Case Study

Efficienza energetica per il manufacturing

ABSTRACT
Controlliamo i consumi di energia per scoprire in tempo reale le eventuali perdite ed implementare un miglioramento continuo dei costi.

Where: italy
Challenge
Un nostro stakeholder, uno dei maggiori player del mercato Automotive, con stabilimenti produttivi distribuiti in tutto il mondo, ha colto l'opportunità di efficientare i flussi energetici e ridurre gli oneri gestionali, tramite l'adozione della nostra piattaforma sav.e per l'Energy Management.
Approach
L’energia rappresenta uno dei fattori chiave del nuovo millennio e l’attenta gestione dei flussi energetici è quindi una priorità per rendere le aziende più competitive sul mercato. Il nostro approccio consente di gestire, in un unico sistema, sia i dati tecnici per i responsabili dei diversi processi produttivi, sia i dati di performance e di perdita economica necessari al finance per un efficace controllo di gestione.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Grazie alla nostra soluzione sav.e, i processi produttivi della company vengono mappati sul sistema e associati ai dispositivi fisici che forniscono le informazioni di stato, consumo e produzione. L’analisi temporale degli schemi ricorrenti di utilizzo dell’energia consente al sistema di impostare target sempre più stringenti per il controllo puntuale dei processi o sotto-processi produttivi. Il sistema di supervisione dell’energia individua in tempo reale gli sprechi di processi particolarmente energivori e complessi. Identificate le potenziali perdite di energia, queste vengono contabilizzate e riportate all’attenzione delle diverse figure di stabilimento che ne dovranno rispondere.
Results
Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto

Case Study

PASSPAY Conad: la nuova frontiera dei pagamenti

Trasformare il mondo in cui viviamo significa anche rivoluzionare l’esperienza di acquisto, rendendola più semplice e veloce.