Case Study

MIND - Servizi di Smart Mobility

ABSTRACT
Servizi di mobilità sostenibile e condivisa per utenti e aziende attive all'interno del Milano Innovation District (MIND).

Where: Italy
Challenge
Lendlease è una società internazionale leader nel settore dello sviluppo immobiliare e dell'infrastruttura, impegnata nella creazione di comunità sostenibili, sicure e vivibili. Affidare lo sviluppo dei servizi di mobilità nell'area MIND a partner solidi come Miccolis e Municipia è una scelta strategica per offrire soluzioni e vantaggi tangibili per migliorare l'esperienza degli utenti nell’uso dei servizi di mobilità.
Approach
La partnership tra Lendlease e Miccolis-Municipia per lo sviluppo dei servizi di mobilità e dell'app integrata per i cittadini è un passo significativo verso la creazione di un ambiente urbano all'avanguardia e sostenibile nell'area MIND. Grazie alle competenze e risorse delle due società, si dà vita a un servizio che risponde alle esigenze dei residenti, lavoratori e visitatori ed è anche in grado di adattarsi e crescere con l'evoluzione della città.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Realizzazione di servizi di mobilità sostenibile e smart nell'area MIND: MIND Transfer, MIND Shared Mobility, MIND Taxi e MIND NCC, MIND Mobility App, Assistenza e Supporto. Il MIND Transfer offre un servizio navetta con due autobus elettrici ad alta e media capacità, dotati di dispositivi per la verifica degli accessi e il monitoraggio del servizio; le fermate sono servite da paline informative intelligenti che mostrano l'orario di arrivo dei mezzi in tempo reale. Il MIND Shared Mobility mette a disposizione monopattini e biciclette elettriche condivise (100 mezzi e dotazioni di sicurezza). MIND Taxi e MIND NCC per servizi di prenotazione con provider dedicati e veicoli ibridi o elettrici. La MIND Mobility App permette l'accesso e l'uso dei servizi di mobilità, fornendo info in tempo reale su posizione dei mezzi, supporto clienti e consultazione della carta dei servizi.
Results

 

 

 

 

Migliore esperienza d'uso per gli utenti

 

 

Ambiente urbano all'avanguardia

Technologies

To know more
Case Study

Sistema Informativo del Lavoro Emilia-Romagna (SILER)

Sistema Informativo Lavoro per centralizzare la gestione di dati e servizi garantendo interoperabilità tra sistema regionale, enti locali, altre Regioni, Ministero del Lavoro con servizi di cooperazione applicativa.

Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Case Study

La trasformazione digitale della Polizia Locale di Torino

Grazie all'ecosistema digitale integrato di Municipia, il Comando ha migliorato il governo dei processi, snellito e facilitato i complessi adempimenti delle sanzioni amministrative, a vantaggio di Ente e utenti.