Case Study

Nuove tecnologie per ferrovie smart

ABSTRACT
Garantiamo la sicurezza dei viaggiatori attraverso nuovi strumenti per la supervisione e il controllo degli apparati tecnologici presenti in galleria.

Where: italy
Challenge
Gestire decine di migliaia di km di linee ferroviarie e migliaia di gallerie e stazioni richiede strumenti di controllo delle infrastrutture e della circolazione ferroviaria all'avanguardia, in grado di garantire in modo costante la sicurezza dei passeggeri e dei beni in transito.
Approach
Noi di Engineering abbiamo messo a disposizione le nostre consolidate competenze di System Integration nell'ambito Smart Transportation per proporre soluzioni innovative di ammodernamento dei sistemi utili alla supervisione e al controllo delle gallerie gestite dal nostro Cliente, ormai obsoleti.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
In particolare, attraverso i nostri esperti abbiamo supportato il Cliente nella sostituzione dei vecchi apparati hardware ed eseguito la completa riscrittura dei software per favorire l'integrazione con i sistemi centrali di supervisione e controllo. Il progetto ha portato al completo rinnovamento di tutti gli apparati tecnologici delle gallerie: dalle luci e dall'alimentazione della linea elettrica, all'insieme dei dispositivi che garantiscono la sicurezza in galleria, come telefoni di emergenza, sistemi antincendio e di ventilazione. Con il nostro progetto permettiamo al Cliente di utilizzare tali sistemi di sicurezza sia in loco, dai responsabili della circolazione, sia da una sala operativa centrale che controlla a distanza le gallerie nell'area geografica di competenza.
Results
Markets
Ecosystem
To know more
Case Study

PASSPAY Conad: la nuova frontiera dei pagamenti

Trasformare il mondo in cui viviamo significa anche rivoluzionare l’esperienza di acquisto, rendendola più semplice e veloce.

Case Study

FinOps Advisory Service per la gestione delle subscription Azure

Abbiamo offerto supporto ad una delle principali holding crocieristica mondiali, durante il processo di trasformazione e migrazione digitale, nonché nella gestione del carico di lavoro su Azure Cloud

Case Study

Service Desk Virtuale per l'infrastruttura di trasporto pubblico

Migliorare il supporto tecnico agli utenti e promuovere l'innovazione digitale mediante l'implementazione di un service desk virtuale avanzato e di servizi on-site.