Case Study

POS Lifecycle: la gestione del ciclo di vita dei POS

Abbiamo unificato per un'azienda leader nei pagamenti digitali i magazzini distribuiti sul territorio italiano e gestito l’intero ciclo di vita dei dispositivi POS installati presso i suoi clienti.

Where: Italy
Challenge
Fra i leader italiani in pagamenti digitali, il nostro cliente possedeva sistemi Legacy con interfacce obsolete per la gestione dei magazzini dei POS e le attività di manutenzione dei tecnici.
Approach
La complessità del progetto era dovuta alla distribuzione dei magazzini che avveniva senza un controllo unico e centralizzato ed i processi, dal momento che appartenevano a due differenti Legal Entities, duplicando le attività. Inoltre, la nuova piattaforma doveva essere integrata con altri sistemi legacy del cliente e il progetto di on-boarding implementato sullo stesso ambiente Salesforce.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
La soluzione è stata disegnata integrando due moduli core: Salesforce Field Service Lightning come strumento chiave che gestisce le assegnazioni e il dispacciamento degli ordini di lavoro per le società di manutenzione e il motore cardine da cui sono stati sviluppati i processi di logistica per la gestione centralizzata del magazzino. Le integrazioni con i due principali sistemi legacy sono state realizzate per poter centralizzare tutte le informazioni degli ordini di lavoro e sincronizzare tutte le attività degli operatori coinvolti grazie a meccanismi sia real-time che schedulati. L’evasione degli ordini di lavoro da parte dei tecnici delle società di manutenzione può inoltre essere fatta sia tramite interfaccia Desktop che Mobile con una app dedicata che facilita e accelera i tempi di risoluzione degli interventi. Report e Dashboard sia standard che personalizzate per il monitoraggio delle attività e delle performance completano lo scenario di soluzione.
Results
Technologies

To know more
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