Case Study

Re-hosting e downsizing per un leader assicurativo

Abbiamo innovato la piattaforma per la gestione delle polizze vita di un'importante compagnia assicurativa, riducendo i costi di gestione e assicurando la continuità del servizio.

Where: italy
Challenge
Ridurre i costi assicurando la continuità del servizio. Per raggiungere questi due obiettivi, una compagnia assicurativa di un grande gruppo bancario italiano, con la quale già in passato avevamo instaurato una collaborazione di successo, ha chiesto il nostro supporto.
Approach
La sfida posta al nostro team era di effettuare un importante downsizing e re-hosting della piattaforma di gestione delle polizze vita, senza abbandonare la procedura applicativa mission critical su mainframe, così da innovare i sistemi continuando ad assicurare alle filiali della compagnia di accedere alla piattaforma per consultare o modificare le pratiche.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Engineering D.HUB ha sviluppato un progetto di re-hosting completo, comprendente la gestione del nuovo ambiente Unix AIX, del backup fisico dei dati, i servizi di monitoraggio e controllo, il reporting dei livelli di servizio e il servizio di disaster recovery. La nuova piattaforma, sviluppata su ambiente open, offre flessibilità nella fruizione di risorse aggiuntive a costi inferiori e un'ampia scelta di soluzioni per le implementazioni applicative e di rete. Grazie al downsizing sono stati ottimizzati i tempi di progetto, riducendo la durata della fase tecnologica di migrazione dei codici sorgenti e la possibilità di errore. In fase di migrazione e cambiamento sono stati minimizzati gli impatti organizzativi mantenendo inalterate le funzionalità delle applicazioni legacy e delle interfacce utente.
Results
Technologies

To know more
Research Project

CATALYST: Conversione dei data center in ecosistemi di flessibilità energetica

Il progetto mira ad accelerare l'utilizzo commerciale di soluzioni innovative di efficienza energetica nei data center e l'integrazione sul posto di fonti di energia rinnovabile.

SecuRALL - Un approccio olistico per la sicurezza delle infrastrutture critiche

Una piattaforma di servizi ad alto contenuto tecnologico, per la rilevazione, l’identificazione e il monitoraggio di minacce cyber-fisiche.

Una comunità aperta per la compravendita di prodotti e servizi cloud

Una community di sviluppatori in cui gli ISV (Independent Software Vendor) possono integrare i propri prodotti/servizi digitali sul Digital Store Marketplace.