Case Study

Un Digital Workplace per il settore petrolifero

Accompagniamo i nostri Clienti nella gestione del cambiamento, disegnando insieme a loro un nuovo Digital Workplace.

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente opera nel settore dei carburanti e dei servizi alla mobilità ed è leader nel mercato italiano con 5000 punti vendita e 10 milioni di utenti unici. E' stato impegnato in un importante processo di fusione per incorporazione con un altro player del settore, che ha richiesto il supporto per armonizzare sistemi IT e strumenti e creare un unico Digital Workplace per il gruppo.
Approach
Il Cliente necessitava di una strategia di standardizzazione delle piattaforme e soluzioni cloud che garantissero il minor impatto sulla continuità operativa dell'azienda.
Solution
La soluzione realizzata da Engineering D.HUB, la nostra società per i servizi di outsourcing e migrazione su cloud, consisteva nella trasformazione e migrazione del Digital Workplace dell'azienda acquisita dal nostro Cliente dalla piattaforma GSuite ad Office365, coinvolgendo 850 caselle di posta e 650 utenti. Nel dettaglio, nel corso di un anno di lavori, abbiamo realizzato servizi di directory e di email, permesso la data migration da Google Drive a Microsoft OneDrive, avviato attività di change management e formato coloro che ne faranno uso. Seguendo la metodologia e le best practices di Engineering D.HUB nella realizzazione di soluzioni di digital workplace, è stato realizzato un progetto pilota su 50 utenti, per validare tecnicamente e proceduralmente la soluzione ed i kit di migrazione, prima di estenderli sul resto dell'azienda.
Results
Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Con Poste Italiane la gestione dei Libretti è H24

Grazie alla nostra soluzione innovativa Poste Italiane offre un servizio sempre aggiornato e senza vincoli temporali.

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.