Case Study

Valorizziamo l'interazione con i clienti con Salesforce

ABSTRACT
Grazie a Salesforce e al supporto di Atlantic Technologies, Alpitour World offre ai viaggiatori un’interazione proattiva e un servizio personalizzato.

Where: italy
Challenge
La necessità di aumentare la competitività sul mercato e valorizzare l’interazione con il cliente finale ha portato Alpitour World nel 2019 a intraprendere un percorso di digitalizzazione insieme ad Atlantic Technologies.
Approach
Grazie all’expertise di Atlantic nel settore Travel & Hospitality, Alpitour World è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi di progetto, tra cui: - innovare gli strumenti a supporto della gestione degli account social - ingaggiare maggiormente il cliente finale - automatizzare le attività marketing.
Solution
Con l’adozione di Salesforce e Sprout Social, Alpitour World è ora in grado di: interagire con i propri contatti in maniera consistente, costruendo un rapporto di fiducia con la propria fan base; ascoltare i clienti e anticipare i loro bisogni, passando da un atteggiamento passivo alla totale proattività; condurre gli utenti verso i viaggi e servizi offerti, utilizzando i propri social per consigliare al meglio e guidare gli utenti alla scoperta del sito; offrire un approccio totalmente personalizzato, in base all’esperienza pregressa, presente o futura del singolo cliente, grazie a una vista unificata sui dati e sulle attività di quest’ultimo. Inoltre, la soluzione Marketing Cloud consente alla divisione tour operating di automatizzare le attività marketing e inviare comunicazioni mirate ai viaggiatori.
Results

 

 

 

 

Maggiore comprensione delle esigenze dei clienti

 

 

Customizzazione sulla base delle specifiche esigenze

 

 

Maggiore efficienza ed efficacia grazie all'automazione di attività

Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

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