Use Case

Smart App per trovare e pagare facilmente il parcheggio

ABSTRACT
Come gestire al meglio l'esperienza del parcheggio in città.

Where: italy
Mission
Servizi accessibili e flessibili per una mobilità urbana sicura e sostenibile.
Solution
La nostra piattaforma di Smart Mobility consente ai Comuni di fornire ai propri cittadini un'app per localizzare, prenotare e pagare i parcheggi direttamente dal proprio smartphone. Una soluzione 100% digitale per gestire l'intero processo del parcheggio: dalla ricerca del posto auto alla prenotazione e al pagamento della sosta.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
  • Accedere facilmente alle tariffe in vigore in città, suddivise per fasce tariffarie stabilite dalle ordinanze cittadine. 
  • Gestire i pagamenti con carta di credito o direttamente tramite telefono. 
  • Fornire al Comune una dashboard con statistiche e report sui pagamenti effettuati.
  •  Inviare le informazioni sui parcheggi acquistati dagli utenti, in modo che possano essere visualizzate dai controllori. 
  • Accesso ai servizi tramite app iOS e Android con UX user-friendly.

 

Expected results

 

 

 

 

Procedure di pagamento online facili e sicure

 

 

Maggiore precisione dei costi in base alla durata del parcheggio

Markets
Ecosystems
Technologies

To know more

Finanza agevolata: supporto al coordinamento, gestione e rendicontazione progetti

Municipia supporta gli Enti locali nell'amministrare i fondi di finanza agevolata con un modello di gestione dei progetti finanziati che si attua attraverso Public Program Management e Public Project Management.

Case Study

Una Pubblica Amministrazione consapevole, accessibile e senza barriere

La Città Metropolitana e il Comune di Bologna, impegnati nella trasformazione digitale e inclusiva, hanno concluso un progetto per promuovere l’accessibilità dei servizi pubblici.

Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.