Clienteling
La soluzione per una cerimonia d’acquisto unica e omnicanale, che dà ai venditori una base dati ricca, circolare e sempre aggiornata.
Azioni guidate dai dati
MyClienteling, l'app clienteling di MarketSuite, dà a chi vende i dati giusti al momento giusto.
Dalla vista unica del cliente, alla consultazione del catalogo prodotti fino alla vendita con un approccio omnicanale, dalla gestione degli appuntamenti in negozio e online, alla vista aggiornata in tempo reale dei principali kpi’s di performance, lo staff di vendita può attingere alle informazioni necessarie per prendere decisioni e guidare la migliore azione possibile verso il cliente, in totale autonomia.
Non solo funzionalità, ma una rete di moduli che interagiscono fra loro e con i sistemi aziendali.
L’anagrafica cliente arricchita è la leva per un’esperienza d’acquisto unica.
MyClienteling mostra wishlist omnicanale e storico acquisti, timeline delle interazioni e del loro contenuto generata in automatico, look personalizzati consigliati, monitoraggio dell'assistenza post vendita.
Non sono solo ricorrenze da ricordare, ma un patrimonio informativo strategico a disposizione di tutto lo staff di vendita.
MyClienteling non si limita a restituire una fotografia aggioranta delle caratteristiche di prodotto e delle disponibilità sui diversi canali di vendita.
Migliora la proposizione suggerendo azioni mirate sullo specifico cliente, fornisce insight utili anche all’assistente di vendita meno esperto, riduce drasticamente la possibilità di mancata vendita.
Obiettivo: una cerimonia di vendita adatta alle reali preferenze dei clienti e una maggiore conversione all'acquisto.
Questa funzionalità permette allo staff di vendita di gestire e monitorare l’intero ciclo di vita di un evento in negozio.
Lo staff di vendita può:
AI selling messages per il clienteling
I suggerimenti basati sull’AI migliorano l’efficacia degli assistenti alle vendite guidandoli nelle parole giuste per convertire, garantendo al tempo stesso coerenza di brand e tassi di conversione più alti.
AI selling messages per il clienteling
I suggerimenti basati sull’AI migliorano l’efficacia degli assistenti alle vendite guidandoli nelle parole giuste per convertire, garantendo al tempo stesso coerenza di brand e tassi di conversione più alti.
La soluzione clienteling di MarketSuite è pensata per integrarsi con gli ecosistemi IT enterprise più articolati.
Grazie a un’architettura API-first, si ottengono collegamenti rapidi e sicuri con ERP, CRM, POS, soluzioni di logistica, pagamenti, sistemi legacy.
È una soluzione che permette di avere una vista unica e centralizzata del dato per guidare con efficienza ed efficacia tutto il personale di vendita.
Con il clienteling di MarketSuite puoi creare un ordine misto (in parte consegnato in negozio, in parte spedito) a partire dal profilo cliente o dal dettaglio prodotto.
Puoi finalizzare una vendita omnicanale attingendo alle giacenze disponibili in tempo reale su base di negozio, online o presso altro punto vendita, oppure in base alle preferenze dei tuoi clienti.
Puoi inoltre seguire la vendita di più clienti contemporaneamente grazie alla creazione e alla gestione di carrelli multipli.
MyClienteling si integra con i sistemi WMS per verificare la disponibilità dei prodotti e la loro allocazione, se in negozio o in magazzino.
Il sales assistant può richiedere direttamente in app la consegna nell'area di vendita di uno o più capi da parte del personale di magazzino, può inoltre monitare lo stato della richiesta e del picking.
Questa funzionalità riduce i tempi di attesa nella comunicazione negozio-magazzino, evita che il cliente rimanga solo durante la cerimonia di vendita, elimina gli errori sulla effettiva disponibilità di un prodotto.
MyClienteling permette al sales assistant di gestire in autonomia l'intero ciclo di un evento.
Dall'invio di inviti nominativi con comunicazioni dirette e personalizzate, al monitoraggio dello stato di conferma degli invitati per pianificare al meglio il format e l'allestimento dell'evento.
Il check-in avviene direttamente in app con la possibilità di registrare nuove anagrafcihe collegate all'evento, questa funzionalità permette al sales assistant di gestire in modo snello gli aspetti legati alla privacy e in fase di follow-up, di programmare azioni mirate sia sui clienti che sui prospect.
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic