Clienteling

La soluzione per una cerimonia d’acquisto unica e omnicanale, che dà ai venditori una base dati ricca, circolare e sempre aggiornata.

Azioni guidate dai dati

MyClienteling, l'app clienteling di MarketSuite, dà a chi vende i dati giusti al momento giusto.

Dalla vista unica del cliente, alla consultazione del catalogo prodotti fino alla vendita con un approccio omnicanale, dalla gestione degli appuntamenti in negozio e online, alla vista aggiornata in tempo reale dei principali kpi’s di performance, lo staff di vendita può attingere alle informazioni necessarie per prendere decisioni e guidare la migliore azione possibile verso il cliente, in totale autonomia.

Moduli chiave

Non solo funzionalità, ma una rete di moduli che interagiscono fra loro e con i sistemi aziendali.

Permette di accedere in modo veloce e immediato ai dati più rilevanti per il negozio e per il singolo sales assistant, monitorare l’andamento delle vendite, compararle nel tempo e guidare decisioni e opportunità in modo proattivo e predittivo.

L’anagrafica cliente arricchita è la leva per un’esperienza d’acquisto unica.

MyClienteling mostra wishlist omnicanale e storico acquisti, timeline delle interazioni e del loro contenuto generata in automatico, look personalizzati consigliati, monitoraggio dell'assistenza post vendita.

Non sono solo ricorrenze da ricordare, ma un patrimonio informativo strategico a disposizione di tutto lo staff di vendita.

Ogni piattaforma di clienteling mostra catalogo e l'anagrafica prodotto, insieme alle caratteristiche specifiche e le disponibilità sui diversi canali di vendita a cui si può attingere.

MyClienteling suggerisce anche azioni mirate per migliorare la proposizione e mettere insight rilevanti nelle mani anche gli assistenti di vendita meno esperti.

Obiettivo: una cerimonia di vendita adatta alle reali preferenze dei clienti e una maggiore conversione all'acquisto.

Questa funzionalità permette allo staff di vendita di gestire e monitorare l’intero ciclo di vita di un evento in negozio.

Lo staff di vendita può:

  • Gestire la lista dei clienti da invitare ed eventuali prospect
  • Eseguire il check-in durante e subito dopo l’evento
  • Determinare azioni di follow-up post evento.
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