Engineering: leader della Digital Transformation

dp_01_digitalenabler-l.jpg
Ecosystem Platform

Digital Enabler

Trasformiamo dati in conoscenza grazie alla nostra piattaforma "a ecosistema"

digital-enabler-white.png
Data la sua natura di piattaforma "a ecosistema", il Digital Enabler abilita nuovi modelli di business basati sulla data economy, promuove l'innovazione e aumenta le opportunità di business.

Il Digital Enabler consente di armonizzare, sincronizzare, integrare, visualizzare, combinare, associare e analizzare dati provenienti da diverse fonti.

Essi vengono fatti convergere verso un un singolo punto di conoscenza attraverso il quale è possibile sviluppare nuovi servizi a valore aggiunto, abilitare digitalmente le tecnologie e le applicazioni più mature per alimentare la trasformazione digitale.

Il Digital Enabler può essere utilizzato ovunque sia necessario arricchire i dati.
Digital-enabler2-q1.jpg

Capabilities

Il Digital Enabler può:
  • Creare una Open Innovation Area, per gestire e sviluppare nuove idee in un unico spazio condiviso;
  • Scoprire e normalizzare diverse tipologie di fonti di dati (open data, dati aziendali, dai provenienti dai dispositivi IoT, dati delle Infrastrutture, etc.), aumentando la base di conoscenza;
  • Valutare la qualità delle fonti dati, migliorandone il livello;
  • Fornire una gestione dei dati in tempo reale ed informazioni legate ad eventi per il monitoraggio e la creazione di avvisi;
  • Modellare e integrare dinamicamente i dati;
  • Visualizzare, analizzare e mostrare i dati tramite le funzionalità di Mashup, Mockup e Front End Dashboard, promuovendo la creazione di nuove applicazioni e servizi digitali che alimentano il nuovo ecosistema di «Data Economy».
Digital-enabler3-q.jpg

Caratteristiche

Caratteristiche chiave del Digital Enabler sono l'usabilità, flessibilità e la facilità e rapidità di passare dal Mockup di un'applicazione alla sua vera e propria pubblicazione, riducendo il time to market e migliorando la reattività alle esigenze del business.

La capacità di prototipazione rapida e l'integrazione con WYSWYG (l'editor del mockup di interfaccia utente) consente di creare ambienti sia mobile che Web per la creare applicazioni pronte per essere pubblicate.

Infine, la nostra è una soluzione open-source interamente basata su Open Standards, Open API e su FIWARE.

Case study

Big Data per ANTEL

Il Digital Enabler ottimizza il valore dei big per una delle maggiori aziende dell'Uruguay.

Case study

La Plata City
adotta il Digital Enabler

La nostra piattaforma "Digital Enabler" ottimizza il valore dei big data per la grande città di La Plata, in Argentina, fornendo insight su turismo, ambiente e salute.

Case study

IIoT Open Data

Una soluzione innovativa ottimizza il valore dei Big Data generati tramite l' IIoT per una gestione completa ed efficiente dell'impianto produttivo.

Case study

Digital Enabler per le Smart Cities

La nostra soluzione proprietaria sfrutta le nuove tecnologie per evolvere le città europee nell'utilizzo dei Big Data.

Our Customers

La Plata
Antel