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AI & Advanced Analytics

Il potere dei dati porta servizi, prodotti e processi verso un nuovo livello di "intelligenza"

Advanced Analytics e Artificial Intelligence (AI – intelligenza artificiale) sono gli strumenti per sfruttare il contenuto informativo di masse di dati con l’applicazione di tecniche automatiche e sistematiche, in modalità auto apprendimento, su contesti che cambiano rapidamente.

Le tecniche di Machine Learning e Deep Learning, anticipate già negli anni ‘40 dalle intuizioni del Test di Turing, sono oggi alla base di una nuova generazione di soluzioni intelligenti destinate a migliorare la qualità del nostro tempo e riqualificare le energie: interpretando le esigenze, anticipandole e fornendo servizi personalizzati, prevedendo i fenomeni e ottimizzando le risorse disponibili.

La disponibilità di flussi dati sempre più digitalizzati sta cambiando il modo di interpretare la vota quotidiana. Con il nostro approccio interveniamo per dominare la complessità identificando ed elaborando le componenti rilevanti  con gli strumenti più appropriati per garantire un’esperienza utente coinvolgente, completa ed efficace.

Utilizziamo le tecnologie più evolute per l’analisi, l’arricchimento, la gestione, lo sfruttamento e la visualizzazione dei dati. Con Advanced Analytics implementiamo la sintesi tra dati aziendali, log, segnali, sensori per IoT e reti neurali, interazioni e multicanalità, fonti social e web, immagini, infografica, audio e video.

Su queste informazioni applichiamo tecniche di Artificial Intelligence, ottimizzazione, statistiche con rilevamento di valori anomali (outlier), programmazione neuro linguistica (PNL), analisi dei volumi di chiamate (speech analytics), riconoscimento delle immagini e tecniche di previsione per realizzare sistemi intelligenti, assistenti virtuali, chatbot,  applicazioni cognitive ed esperienze di realtà aumentata e virtuale. 

L’immaginazione è l’unico limite al campo di applicazione dall' AI, che può interessare i più tradizionali processi aziendali e stimolare, al tempo stesso, la nascita di nuovi lavori del futuro. Abbiamo:
- realizzato un sistema di riconoscimento biometrico (facciale) per utilizzo in ambito bancario;
- sviluppato modelli predittivi sui carichi di rete per il bilanciamento energetico del distributore elettrico italiano;
- utilizzato l’analisi semantica sulle conversazioni con un Customer Care per migliorare, in tempo reale, la qualità del servizio fornito;
- ci siamo dedicati alla manutenzione predittiva di un impianto di produzione industriale, prevedendo l’approssimarsi di situazioni di errore e ottimizzando gli interventi di manutenzione.

Advanced Analytics e Artificial Intelligence (AI – intelligenza artificiale) sono gli strumenti per sfruttare il contenuto informativo di masse di dati con l’applicazione di tecniche automatiche e sistematiche, in modalità auto apprendimento, su contesti che cambiano rapidamente.

Le tecniche di Machine Learning e Deep Learning, anticipate già negli anni ‘40 dalle intuizioni del Test di Turing, sono oggi alla base di una nuova generazione di soluzioni intelligenti destinate a migliorare la qualità del nostro tempo e riqualificare le energie: interpretando le esigenze, anticipandole e fornendo servizi personalizzati, prevedendo i fenomeni e ottimizzando le risorse disponibili.

La disponibilità di flussi dati sempre più digitalizzati sta cambiando il modo di interpretare la vota quotidiana. Con il nostro approccio interveniamo per dominare la complessità identificando ed elaborando le componenti rilevanti  con gli strumenti più appropriati per garantire un’esperienza utente coinvolgente, completa ed efficace.

Utilizziamo le tecnologie più evolute per l’analisi, l’arricchimento, la gestione, lo sfruttamento e la visualizzazione dei dati. Con Advanced Analytics implementiamo la sintesi tra dati aziendali, log, segnali, sensori per IoT e reti neurali, interazioni e multicanalità, fonti social e web, immagini, infografica, audio e video.

Su queste informazioni applichiamo tecniche di Artificial Intelligence, ottimizzazione, statistiche con rilevamento di valori anomali (outlier), programmazione neuro linguistica (PNL), analisi dei volumi di chiamate (speech analytics), riconoscimento delle immagini e tecniche di previsione per realizzare sistemi intelligenti, assistenti virtuali, chatbot,  applicazioni cognitive ed esperienze di realtà aumentata e virtuale. 

L’immaginazione è l’unico limite al campo di applicazione dall' AI, che può interessare i più tradizionali processi aziendali e stimolare, al tempo stesso, la nascita di nuovi lavori del futuro. Abbiamo:
- realizzato un sistema di riconoscimento biometrico (facciale) per utilizzo in ambito bancario;
- sviluppato modelli predittivi sui carichi di rete per il bilanciamento energetico del distributore elettrico italiano;
- utilizzato l’analisi semantica sulle conversazioni con un Customer Care per migliorare, in tempo reale, la qualità del servizio fornito;
- ci siamo dedicati alla manutenzione predittiva di un impianto di produzione industriale, prevedendo l’approssimarsi di situazioni di errore e ottimizzando gli interventi di manutenzione.

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