Case Study

Conad Nord Ovest: digitalizziamo i processi di business della GDO con il Cloud

ABSTRACT
Unifichiamo il metodo di lavoro dei fornitori, le modalità di rilascio e monitoraggio dei sistemi tramite unica piattaforma centralizzata grazie a Red Hat OpenShift.

Where: Italy
Challenge
Conad è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia e comprende 600 punti con più di 18.000 collaboratori. Come Extra Red, società del Gruppo ENG, supportiamo Conad Nord Ovest a intraprendere la digitalizzazione dei processi di business, grazie alle competenze per l'adozione dei processi Cloud e DevOps.
Approach
Il cliente si è affidato a Extra Red per il supporto su prodotti Red Hat e per i rapporti con il vendor e con il mondo Linux. L'approccio, anche in fase di design del cluster OCP4, non si è limitato al fornire informazioni operative e implementative ma anche a capire le esigenze di cliente e fornitori, supportando l'adozione degli strumenti più efficaci per velocizzare il business e consolidare i flussi, in particolare la metodologia DevOps.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Il progetto ha riguardato la creazione e la realizzazione di un cluster Red Hat OpenShift 4 installato on-premise presso datacenter Conad su infrastruttura VMware che ha permesso di ottimizzare il processo di gestione della logistica e la business continuity relativa al sistema documentale aziendale. L'adozione di una piattaforma univoca ha permesso il maggior controllo sugli ambienti mentre la logica a microservizi, adottata a livello applicativo, ha permesso l’automazione dei rilasci e continuous delivery garantendo efficienza e semplificazione nelle attività di sviluppo.
Results
Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto

Con Poste Italiane la gestione dei Libretti è H24

Grazie alla nostra soluzione innovativa Poste Italiane offre un servizio sempre aggiornato e senza vincoli temporali.