Case Study

CRM strategy per una navigazione di alto livello

ABSTRACT
Abbiamo ottimizzato il software CRM di un Travel & Hospitality Market Leader, permettendogli una customer view a 360°.

Where: international
Challenge
Una compagnia di navigazione, leader nel suo mercato di riferimento e operante su scala internazionale con un’offerta orientata sia ad un target consumer che business, ha sviluppato una Business Unit dedicata al lancio di una nuova e innovativa linea di prodotti e servizi, rivolta ad un segmento di clientela top di gamma, esigente e alto spendente. .
Approach
In quest’ambito è sorta la necessità di supportare i processi relazionali con l’utilizzo di un software CRM integrato ai principali sistemi applicativi aziendali per massimizzarne l’efficienza, ottenere una customer view a 360° e assicurare una customer experience di alto livello.
Solution
A seguito di interviste al management per comprendere le esigenze di processi marketing, customer care e sales, abbiamo identificato i principali requisiti che ci hanno consentito di definire una strategia CRM di breve e medio periodo, per gestire tutto il ciclo di vita del cliente consumer e business, e i touchpoint del customer journey in modalità omnichannel. È stata delineata l’architettura IT con al centro Salesforce per il CRM: Service Cloud per il Customer Care, Sales Cloud per l’area Commerciale, Marketing Cloud per i processi Marketing. Abbiamo affiancato il cliente e il team di implementazione nella governance di progetto, dallo start-up fino alla formazione degli utenti finali. Abbiamo assicurato una soluzione coerente con le aspettative del cliente in termini di funzionalità, user experience, KPIs, budget.
Results

 

 

 

 

Definizione di una strategia CRM di breve e medio periodo

 

 

Approccio omnichannel per la gestione di tutti i touchpoint del customer journey

Technologies

To know more
Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.