Case Study

Evolviamo il Field Service Management per ottimizzare le operations

Una nuova piattaforma di Work Force Management per la trasformazione “full digital” del nostro Cliente.

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente, leader in Italia nel settore delle telecomunicazioni fisse e mobili con traffico voce e dati, sta portando avanti un ambizioso programma di trasformazione digitale con la finalità di migliorare la flessibilità e la velocità di reazione alle segnalazioni, prevenire in modo proattivo i problemi, diventare più performante nell’erogazione dei servizi e nella gestione dei sistemi.
Approach
Per supportare il Cliente nel raggiungimento dei suoi obiettivi abbiamo implementato una soluzione di Work Force Management (WFM) che si basa sul più ampio utilizzo possibile di capacità di prodotto out-of-the-box.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
La Soluzione ha permesso di ottenere il massimo dei benefici nella gestione delle operation, in termini di: semplice configurabilità dei processi operativi, riduzione dei tempi di pianificazione e dispacciamento, crescita del numero di richieste di lavoro gestite quotidianamente, efficientamento nella pianificazione del lavoro, aumento del Service Level Agreement. La soluzione ha inoltre consentito un netto e misurabile miglioramento dell’efficienza delle attività eseguite dai tecnici sul territorio grazie all’ottimizzazione delle trasferte e della schedulazione, con conseguente riduzione dei costi e significativo incremento della produttività.
Results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto