Case Study

Il Digital Workplace per un leader nel settore degli occhiali

ABSTRACT
Una nuova soluzione di helpdesk e workplace management per un leader globale nel design, produzione e commercializzazione di occhiali.

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente, un'eccellenza globale nel suo settore, può contare oggi decine di migliaia di dipendenti e oltre 5000 punti vendita in Italia e all'estero. Per superare le sfide imposte dalle sue enormi dimensioni, l'azienda necessitava di nuovi strumenti digitali per supportare i dipendenti nelle attività quotidiane, permettendo loro di comunicare e collaborare più agevolmente.
Approach
Engineering D.HUB, la nostra società per i servizi di outsourcing e migrazione su Cloud, valorizzando la lunga esperienza di collaborazione e innovazione con il Cliente, ha proposto l’utilizzo di soluzioni innovative di Digital Workplace, adottando un approccio progettuale che ha consentito di comprendere a fondo le specifiche e complesse esigenze del Cliente.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
In particolare, abbiamo integrato la soluzione di Digital Workplace Office365 per i servizi email, Skype e OneDrive, per un totale di circa 17000 utenze. Tale implementazione ha reso necessaria la copertura di diverse tipologie di utenti IT (fra cui circa 2000 utenti all'estero e 8000 "Blue Collar"), a cui fornire assistenza per l'accesso alla piattaforma digitale. Per assicurare una maggiore efficienza del servizio di assistenza, sono stati garantiti un presidio on-site ed uno centralizzato per comprendere meglio le necessità operative. Inoltre, abbiamo evoluto il modello di delivery nel corso del progetto con un Virtual Service Desk, integrato con la piattaforma Vocalcom. In questo modo, abbiamo potuto offrire al Cliente un vero e proprio servizio di assistenza multicanale, raggiungibile tramite diversi canali (chat, chatbot, click-to-call, ticketing tool, e-mail, telefono).
Results
Technologies

To know more
Use Case

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