Case Study

Infrastructure e Service Rationalization per una grande banca italiana

Un modello di servizio a tower per gestire ed evolvere le infrastrutture tecnologiche e applicative del parco IT del nostro Cliente.

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente è uno dei maggiori gruppi bancari italiani con circa 2,5 milioni di clienti privati, 130.000 tra piccole imprese e professionisti ed oltre 33.000 tra imprese ed enti. Attento alla sostenibilità ed alle evoluzioni digitali, il Cliente ha sfruttato l'occasione di rinnovo dei suoi servizi di gestione per identificare un partner capace di supportare su tutti i pillar di servizio richiesto, quali: Security, Mainframe e server, End User Computing, Audio e video Contact center, Service desk.
Approach
L'obiettivo era ridurre il numero di fornitori, rafforzando le collaborazioni strategiche, aumentando le sinergie sulle attività e competenze oltre le aree verticali, semplificare i processi interni ed ottimizzare il cost to serve.
Solution
Il nostro Cliente ha scelto Engineering D.HUB grazie ad un piano che abbiamo sviluppato per sfruttare le sinergie di diverse tower di servizio, dedicate all'area "end user" e comprensive di 3 delle 5 tower di servizio: End User Support, Service Desk e Audio/Video. Il tutto, con una forte integrazione in un modello di virtual service desk di onsite services e near shore services per gestione di volumi e picchi attività in modo flessibile ed on demand. Infatti, Engineering D.HUB ha sviluppato una proposta di evoluzione delle tower di servizio che ha compreso un ridisegno dei processi operativi, con l'individiazione e implementazione delle sinergie tra le diverse tower e la progettazione e attuazione di nuove evoluzioni su un piano quinquennale, per cogliere i trend di trasformazione digitale in atto.
Results
Technologies

To know more
Use Case

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