Case Study
Contact center integrato nel CRM con Salesforce e Amazon
Implementazione di un contact center nel CRM Salesforce aziendale, sfruttando la funzionalità Service Cloud Voice integrata con Amazon Connect.
Where: italy
Il progetto ha previsto la migrazione dei tre servizi di contact center da Genesys a Service Cloud Voice con Amazon Connect, permettendo così l'integrazione diretta nel CRM Salesforce già in uso dal cliente.. È stata introdotta inoltre la funzionalità Omnichannel per l'instradamento delle chiamate e per consentire agli operatori una gestione integrata e fluida delle interazioni del canale telefonico.
Sono in fase di analisi ulteriori attività distinte in tre macro aree principali:
- l’estensione dell’omnicanalità agli altri canali attualmente gestiti
- l'ottimizzazione dei flussi di IVR per la creazione automatica dei Case
- l’analisi dei dati vocali tramite intelligenza artificiale e l'ottimizzazione dei processi tramite agenti virtuali e AI generativa.
Riduzione tempo medio di attesa dei clienti
Trascrizione in tempo reale delle chiamate per il pronto intervento GPL
Funzionalità di monitoraggio delle chiamate
Maggiore controllo e visibilità in tempo reale ai KPI del CC
Impacts
Brescia: la mobilità sostenibile diventa un gioco
Un'app per incentivare i comportamenti virtuosi volti all'utilizzo del trasporto pubblico privato e della bicicletta sia privata che in sharing per gli spostamenti casa-lavoro.
ARIEN: una piattaforma AI per supportare la lotta al traffico illegale di droga
Un approccio olistico basato su strumenti di intelligenza artificiale per il monitoraggio della produzione e traffico illegale di droga.
Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile
Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.
Brescia: la mobilità sostenibile diventa un gioco
Un'app per incentivare i comportamenti virtuosi volti all'utilizzo del trasporto pubblico privato e della bicicletta sia privata che in sharing per gli spostamenti casa-lavoro.
ARIEN: una piattaforma AI per supportare la lotta al traffico illegale di droga
Un approccio olistico basato su strumenti di intelligenza artificiale per il monitoraggio della produzione e traffico illegale di droga.
Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile
Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic