Case Study
Contact center integrato nel CRM con Salesforce e Amazon
Implementazione di un contact center nel CRM Salesforce aziendale, sfruttando la funzionalità Service Cloud Voice integrata con Amazon Connect.
Where: italy
Il progetto ha previsto la migrazione dei tre servizi di contact center da Genesys a Service Cloud Voice con Amazon Connect, permettendo così l'integrazione diretta nel CRM Salesforce già in uso dal cliente.. È stata introdotta inoltre la funzionalità Omnichannel per l'instradamento delle chiamate e per consentire agli operatori una gestione integrata e fluida delle interazioni del canale telefonico.
Sono in fase di analisi ulteriori attività distinte in tre macro aree principali:
- l’estensione dell’omnicanalità agli altri canali attualmente gestiti
- l'ottimizzazione dei flussi di IVR per la creazione automatica dei Case
- l’analisi dei dati vocali tramite intelligenza artificiale e l'ottimizzazione dei processi tramite agenti virtuali e AI generativa.
Riduzione tempo medio di attesa dei clienti
Trascrizione in tempo reale delle chiamate per il pronto intervento GPL
Funzionalità di monitoraggio delle chiamate
Maggiore controllo e visibilità in tempo reale ai KPI del CC
Impacts
Finanza agevolata: supporto al coordinamento, gestione e rendicontazione progetti
Municipia supporta gli Enti locali nell'amministrare i fondi di finanza agevolata con un modello di gestione dei progetti finanziati che si attua attraverso Public Program Management e Public Project Management.
Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise
L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.
Introduzione e attuazione del Programma GOL
Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.
Finanza agevolata: supporto al coordinamento, gestione e rendicontazione progetti
Municipia supporta gli Enti locali nell'amministrare i fondi di finanza agevolata con un modello di gestione dei progetti finanziati che si attua attraverso Public Program Management e Public Project Management.
Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise
L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.
Introduzione e attuazione del Programma GOL
Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic