Case Study

La casa del futuro è su Cloud

ABSTRACT
Le soluzioni di domotica del nostro Cliente incontrano i servizi di Engineering D.HUB, per una soluzione Cloud in grado di garantire la sicurezza e l'affidabilità dei dati immagazzinati.

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente, parte di un gruppo globale con 30.000 dipendenti nel mondo, produce dispositivi per la distribuzione dell'energia, la comunicazione, controllo di luce, audio, clima e sicurezza per gli spazi abitativi. Oggi è protagonista del settore della domotica, producendo dispositivi IoT che consentono all'utente di gestire a distanza la casa.
Approach
Le grandi quantità di dati generati e trasmessi grazie all'IoT richiedono infrastrutture Cloud sicure e affidabili, ed è qui che entriamo in gioco noi di Engineering. I Data Center di Engineering D.HUB, la nostra società per i servizi di outsourcing e migrazione su Cloud, ospitano i dati del Cliente, assicurando misure di sicurezza logica e fisica elevate.
Solution
Infatti, sfruttando il proprio portfolio multicloud e ibrido, Engineering D.HUB ha disegnato una soluzione di Disaster Recovery dei sistemi critici del Cliente basata sui servizi di Public Cloud di Microsoft Azure, soddisfacendo i suoi requisiti e la strategia di outsourcing del Gruppo. La soluzione si basa su un modello pay-per-use e ha permesso al Cliente di dismettere l'infrastruttura predisposta al Disaster Recovery, già ospitata in un suo Data Center, riducendo al minimo le risorse necessarie per la normale operatività del servizio, attivando risorse extra on demand solo per il periodo di test o in caso di incidenti.
Results
Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Con Poste Italiane la gestione dei Libretti è H24

Grazie alla nostra soluzione innovativa Poste Italiane offre un servizio sempre aggiornato e senza vincoli temporali.

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.