Case Study

La fabbrica digitale per la produzione nel settore della difesa

ABSTRACT
Tenendo conto dei driver aziendali, dei processi, dei requisiti, dei sistemi legacy, abbiamo definito e realizzato una roadmap per implementare soluzioni per concretizzare la vision di Industria 4.0.

Where: United States
Challenge
Il cliente è un produttore e fornitore di servizi per l'aviazione commerciale, industriale e della difesa, specializzato in componenti come attuatori, controlli, valvole e servizi di trattamento superficiale. Il cliente aveva la vision di creare una Fabbrica Digitale, e noi siamo stati coinvolti come partner strategico per supportare questa trasformazione.
Approach
Collaborando con gli stakeholder del cliente in ogni fase, affrontando inefficienze emerse e creando un'integrazione seamless tra tutti i sistemi di produzione, abbiamo aiutato il cliente a compiere un grande passo verso il raggiungimento di una produzione paperless. Con la loro nuova Fabbrica Digitale il cliente può innovare e realizzare prodotti più avanzati e affidabili per i suoi principali clienti.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Il nostro team ha guidato una valutazione Industry 4.0 trasversale ai sistemi, ai processi e alle unità di business per fornire un maturity plan delle soluzioni software. Abbiamo implementato Siemens Teamcenter per gestire tutti i dati di progettazione, ingegneria e produzione del prodotto in un unico sistema, strumenti per il Controllo Numerico Diretto e istruzioni di lavoro digitali per automatizzare completamente il reparto produttivo. Infine, abbiamo realizzato un progetto di consulenza per aiutare il cliente a ottimizzare le sue applicazioni di modellazione CAD integrate al suo database centrale di Product Lifecycle Management (PLM).
Results

 

 

 

 

Unica fonte per tutti i dati dei prodotti della fabbrica

 

 

Closed-loop data feedback

 

 

Ottimizzazione dell'utilizzo di dati legacy

 

 

Digitalizzazione completa dei processi di fabbrica

Markets
Ecosystems

Impacts

Technologies

To know more
Research Project

QLMD: Quantum Computing per una logistica urbana più efficiente

Il progetto applica il Quantum Computing alla logistica urbana per affrontare problemi complessi, ottimizzare percorsi, ridurre costi ed emissioni dei mezzi e migliorare la sostenibilità grazie a soluzioni scalabili.

Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.