Case Study
La trasformazione digitale attraverso il Manufacturing Operations Management
Gli obiettivi della digitalizzazione erano:
Migliorare la precisione nella definizione delle date di consegna ai propri clienti.
La soluzione MOM proposta da Engineering è stata creata attraverso l'integrazione di tre componenti: (1) MES, (2) Scheduler, (3) Andon. Il MES ha costituito la spina dorsale della soluzione permettendo di realizzare l'integrazione bidirezionale tra il sistema ERP (SAP) e il negozio. Lo Scheduler ha fornito le funzionalità di pianificazione della produzione, mentre l'Andon ha permesso di visualizzare l'avanzamento della produzione sulla linea. La soluzione così strutturata ha fornito le seguenti macro-funzioni:
Impacts
AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti
Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.
ENGIE: un servizio clienti sempre connesso
Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.
Alla scoperta del ciclo dell'acqua nel Metaverso
Come creare un'esperienza unica nell'approvvigionamento idrico con il Metaverso e la Realtà Aumentata.
AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti
Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.
ENGIE: un servizio clienti sempre connesso
Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.
Alla scoperta del ciclo dell'acqua nel Metaverso
Come creare un'esperienza unica nell'approvvigionamento idrico con il Metaverso e la Realtà Aumentata.
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic