Case Study

MIND - Servizi di Smart Mobility

ABSTRACT
Servizi di mobilità sostenibile e condivisa per utenti e aziende attive all'interno del Milano Innovation District (MIND).

Where: Italy
Challenge
Lendlease è una società internazionale leader nel settore dello sviluppo immobiliare e dell'infrastruttura, impegnata nella creazione di comunità sostenibili, sicure e vivibili. Affidare lo sviluppo dei servizi di mobilità nell'area MIND a partner solidi come Miccolis e Municipia è una scelta strategica per offrire soluzioni e vantaggi tangibili per migliorare l'esperienza degli utenti nell’uso dei servizi di mobilità.
Approach
La partnership tra Lendlease e Miccolis-Municipia per lo sviluppo dei servizi di mobilità e dell'app integrata per i cittadini è un passo significativo verso la creazione di un ambiente urbano all'avanguardia e sostenibile nell'area MIND. Grazie alle competenze e risorse delle due società, si dà vita a un servizio che risponde alle esigenze dei residenti, lavoratori e visitatori ed è anche in grado di adattarsi e crescere con l'evoluzione della città.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Realizzazione di servizi di mobilità sostenibile e smart nell'area MIND: MIND Transfer, MIND Shared Mobility, MIND Taxi e MIND NCC, MIND Mobility App, Assistenza e Supporto. Il MIND Transfer offre un servizio navetta con due autobus elettrici ad alta e media capacità, dotati di dispositivi per la verifica degli accessi e il monitoraggio del servizio; le fermate sono servite da paline informative intelligenti che mostrano l'orario di arrivo dei mezzi in tempo reale. Il MIND Shared Mobility mette a disposizione monopattini e biciclette elettriche condivise (100 mezzi e dotazioni di sicurezza). MIND Taxi e MIND NCC per servizi di prenotazione con provider dedicati e veicoli ibridi o elettrici. La MIND Mobility App permette l'accesso e l'uso dei servizi di mobilità, fornendo info in tempo reale su posizione dei mezzi, supporto clienti e consultazione della carta dei servizi.
Results
Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto

Con Poste Italiane la gestione dei Libretti è H24

Grazie alla nostra soluzione innovativa Poste Italiane offre un servizio sempre aggiornato e senza vincoli temporali.