Case Study

Service Desk Virtuale per l'infrastruttura di trasporto pubblico

ABSTRACT
Migliorare il supporto tecnico agli utenti e promuovere l'innovazione digitale mediante l'implementazione di un service desk virtuale avanzato e di servizi on-site.

Where: italy
Challenge
Il Cliente necessitava di una soluzione di service desk ben strutturata che fornisse supporto tecnico di primo e secondo livello, includendo servizi on-site per utenti premium, per potenziare l'innovazione digitale e assicurare un elevato standard di assistenza tecnica.
Approach
Con un approccio strategico e collaborativo, il progetto si è focalizzato sul miglioramento dell'efficienza operativa mediante l'introduzione di una nuova piattaforma ITSM e la promozione del dialogo tra tutte le divisioni tecniche aziendali, assicurando così un supporto completo e tempestivo.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Abbiamo implementato una soluzione avanzata di service desk basata sulla piattaforma ServiceNow. Il supporto di primo livello è stato gestito efficacemente attraverso canali telefonici, e-mail e web, mentre il secondo livello ha fornito assistenza remota e on-site per risolvere problemi complessi e gestire interventi IMAC. Un team dedicato alla manutenzione hardware ha garantito aggiornamenti regolari su tutti i dispositivi aziendali. Grazie alla nostra rete capillare sul territorio abbiamo assicurato una copertura completa e tempestiva, contribuendo in modo significativo al successo nel miglioramento dei servizi IT per l'infrastruttura di trasporto.
Results

 

 

 

 

Miglioramento dell'efficienza operativa

 

 

Elevata soddisfazione degli utenti

 

 

Promozione di un ambiente più collaborativo e proattivo

 

 

Aumento della produttività

Markets
Ecosystems
To know more
Research Project

QLMD: Quantum Computing per una logistica urbana più efficiente

Il progetto applica il Quantum Computing alla logistica urbana per affrontare problemi complessi, ottimizzare percorsi, ridurre costi ed emissioni dei mezzi e migliorare la sostenibilità grazie a soluzioni scalabili.

Case Study

Gestione completa e affidabile di infrastrutture IT complesse

Garantire continuità, sicurezza e affidabilità tramite monitoraggio proattivo, gestione eventi, manutenzione e controllo degli asset di rete.

Case Study

Monitoraggio Evoluzione e Gestione a 360°

Gestione e monitoraggio proattivo della rete campus e dei data center, con interventi su oltre 30 siti tra sedi centrali, branch e ambienti cloud.