Case Study

Service Desk Virtuale per l'infrastruttura di trasporto pubblico

ABSTRACT
Migliorare il supporto tecnico agli utenti e promuovere l'innovazione digitale mediante l'implementazione di un service desk virtuale avanzato e di servizi on-site.

Where: italy
Challenge
Il Cliente necessitava di una soluzione di service desk ben strutturata che fornisse supporto tecnico di primo e secondo livello, includendo servizi on-site per utenti premium, per potenziare l'innovazione digitale e assicurare un elevato standard di assistenza tecnica.
Approach
Con un approccio strategico e collaborativo, il progetto si è focalizzato sul miglioramento dell'efficienza operativa mediante l'introduzione di una nuova piattaforma ITSM e la promozione del dialogo tra tutte le divisioni tecniche aziendali, assicurando così un supporto completo e tempestivo.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Abbiamo implementato una soluzione avanzata di service desk basata sulla piattaforma ServiceNow. Il supporto di primo livello è stato gestito efficacemente attraverso canali telefonici, e-mail e web, mentre il secondo livello ha fornito assistenza remota e on-site per risolvere problemi complessi e gestire interventi IMAC. Un team dedicato alla manutenzione hardware ha garantito aggiornamenti regolari su tutti i dispositivi aziendali. Grazie alla nostra rete capillare sul territorio abbiamo assicurato una copertura completa e tempestiva, contribuendo in modo significativo al successo nel miglioramento dei servizi IT per l'infrastruttura di trasporto.
Results

 

 

 

 

Miglioramento dell'efficienza operativa

 

 

Elevata soddisfazione degli utenti

 

 

Promozione di un ambiente più collaborativo e proattivo

 

 

Aumento della produttività

Markets
Ecosystems
To know more
Case Study

Portale Regionale della Salute

L’Amministrazione regionale rafforza le competenze digitali dei professionisti sanitari. In questo contesto sono state sviluppate le principali funzionalità del nuovo Portale Regionale della Salute.

Case Study

5000 genomi per la Valle d’Aosta

Con High Performance Computing e Machine Learning supportiamo la ricerca genomica per la realizzazione di percorsi di medicina personalizzata.

Use Case

Smart Listing Assistant: annunci auto con GenAI

Un assistente virtuale potenziato da GenAI per creare, ottimizzare e pubblicare annunci auto online in modo automatico, veloce e su misura per il cliente target.