Case Study

Strumenti di monitoraggio avanzati per Reale Group

Adozione della piattaforma Dynatrace per garantire l'osservabilità delle applicazioni core e supportare l'espansione internazionale di Reale Group.

Where: international
Challenge
Reale Group, player assicurativo attivo in Italia e nel mondo con 3.800 dipendenti e 200 anni di storia, offre soluzioni e tutela a 4,7 milioni di clienti in campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi. La sua rapida espansione nel mondo, guidata dalla Digital Innovation, vede il Gruppo passare a una metodologia Agile e trasferire l’intera infrastruttura IT nel cloud.
Approach
Ciò ha portato alla necessità di avere una strategia di monitoraggio unificata, con l’obiettivo di avere un’osservabilità end-to-end sulle applicazioni core e meccanismi di AIOps per l'autoremediation dei problemi e il supporto allo sviluppo.
Solution
La prima fase del progetto è stata un'attività di consulenza per la razionalizzazione, evoluzione e unificazione degli strumenti di monitoraggio e gestione IT. Abbiamo proposto Dynatrace come strumento per l'evoluzione verso l'osservabilità delle applicazioni e il cliente ha sposato la visione proposta ingaggiandoci anche per le seguenti fasi progettuali. Siamo stati scelti come rivenditore delle licenze utilizzate. Nella seconda fase abbiamo migrato i vecchi strumenti alla nuova piattaforma, mentre la terza fase abbiamo configurato la piattaforma in ottica di estrazione di KPI ad alto valore aggiunto per l'azienda. La quarta fase (ancora in corso) si concentra sull'adozione delle funzionalità di AI della piattaforma con l'integrazione all'interno di pipelines di rilascio in ottica di supporto spinto alla metodologia DevOps/Agile e di AIOps (Autoremediation a fronte di problematiche).
Results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto