Case Study

Una gestione idrica user-friendly

Con il supporto di Engineering, Rivieracqua gestisce le risorse idriche mettendo il consumatore finale al centro.

Where: Italy
Challenge
RIVIERACQUA gestisce 150.000 punti di fornitura attivi in circa 70 Comuni. L'utenza comprende una popolazione superiore a 240.000 abitanti che si sviluppa su una superficie territoriale di circa 1.160 km quadrati. Nell’ambito del programma di rinnovamento aziendale è stata rilevata la necessità di avvalersi di una soluzione innovativa che ponesse l’utente al centro.
Approach
Per raggiungere questo obiettivo si è deciso di creare un’innovativa piattaforma web e mobile che permettesse una prossimità maggiore tra Gestore e Utente, con un’attenzione particolare alla solidità dei processi di Fatturazione e Gestione del Credito.
Solution
Engineering ha accettato questa importante sfida, mettendo in campo competenze e risorse umane di alto profilo. Per rispondere al meglio alle esigenze del cliente è stata scelta la nostra suite Net@2A. È stato portato avanti un processo di unificazione di banche dati di provenienze diverse, in maniera totalmente conforme alle normative in vigore. La nuova piattaforma Self-Care permetterà una maggiore autonomia nelle attività da parte dei consumatori, migliorando la user-experience.
Results
Technologies

To know more
Research Project

TwinEU: Digital Twin per il sistema elettrico europeo

Intelligenza Artificiale ed eXtended Reality per un Digital Twin europeo d'avanguardia, focalizzato su interoperabilità e scambio di dati tramite l'integrazione dell'Energy Data Space.

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.

Alla scoperta del ciclo dell'acqua nel Metaverso

Come creare un'esperienza unica nell'approvvigionamento idrico con il Metaverso e la Realtà Aumentata.