Case Study

Una nuova visione del business globale con SAP S/4HANA

ABSTRACT
Abbiamo implementato una nuova piattaforma basata sul cloud di AWS, per standardizzare e unificare i processi e sistemi IT del nostro Cliente

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente è una multinazionale, con oltre 30 uffici in più di 23 paesi su cinque continenti, che produce e commercializza una gamma completa di prodotti lubrificanti di alta qualità. L'azienda ha da poco avviato un progetto di trasformazione digitale per allineare i processi e standardizzare i sistemi IT delle diverse sedi, a livello globale.
Approach
Con Engineering D.HUB abbiamo supportato il nostro Cliente nella valutazione di un modello unico di gestione dei servizi, basato su software SAP, ed, in particolare, nella scelta di SAP S/4HANA ospitato su piattaforma AWS Cloud.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

Abbiamo sviluppato una soluzione basata su un modello di servizio che copre quattro pillar specifici: Application Support, Service Management, SAP Basis e Application Maintenance, AWS Infrastructure Hosting. Il modello è integrato con un service desk attivo 24x7 e multilingua, a supporto degli utenti e dell’intero processo di trasformazione.

Quanto sopra ha permesso al nostro Cliente di osservare una fase di roll-out e successiva adozione e gestione della nuova piattaforma unificata caratterizzata da un minimo impatto per l'utenza e gestita da risorse di Engineering D.HUB certificate ed altamente specializzate in AWS e SAP.

Oltre che nelle proprie risorse, il punto di forza dei servizi di Engineering D.HUB risiede infatti nell'integrazione dei servizi cloud con gli strumenti di gestione del proprio Data Center e con il servizio di monitoraggio centralizzato 24/7.

Results
Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto

Con Poste Italiane la gestione dei Libretti è H24

Grazie alla nostra soluzione innovativa Poste Italiane offre un servizio sempre aggiornato e senza vincoli temporali.