Case Study

Una piattaforma di gamification per stimolare l'utilizzo delle carte

Il nostro modello di gamification per uno dei maggiori istituti bancari italiani.

Where: Italy
Challenge
Lo sviluppo di un format di gamification come meccanica di engagement risulta fondamentale per un'azienda che vuole attrarre e acquisire nuovi clienti, stimolare l’utilizzo di un prodotto o servizio, fidelizzare i propri clienti attraverso una ricompensa, sviluppare una relazione positiva tra brand e consumatori.
Approach
Abbiamo supportato un importante cliente finanziario con l’esigenza di stimolare l’utilizzo delle carte Mastercard dei propri clienti. La piattaforma da noi offerta, customizzabile e flessibile, vanta una varietà di premi tra cui scegliere facendo leva sul network di player e soluzioni offerti dal format.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Abbiamo prima definito una strategia di engagement che parte dall'analisi del target audience e dei prodotti/servizi offerti. Poi abbiamo eseguito una valutazione dell'iniziativa promozionale: verifica della conformità ai requisiti legali, consigli sulla comunicazione pubblicitaria e la redazione di regolamenti e proxy, con la presentazione telematica al MISE del regolamento. In seguito abbiamo definito il catalogo che prevede la progettazione, lo scouting e la gestione di premi dedicati, e il piano di comunicazione (creazione del concept, produzione dei materiali, gestione di talent e influencer per aumentare l'awareness delle iniziative, media e mediabuy strategies). Infine abbiamo realizzato una competition platform e data reporting a supporto delle meccaniche di incentivazione e/o scelta dei premi dei partecipanti, con la gestione dei flussi dati e la segreteria organizzativa.
Results

 

 

 

 

Oltre 26.000 partecipanti

 

 

Incremento delle iscrizioni

 

 

Aumento di engagement e retention

Technologies

To know more

Generazione automatica dei test delle funzionalità di un software

EngGPT consente di generare in modo automatico dalla documentazione del software il piano di test funzionali da eseguire.

Stop alle operazioni di routine

Attraverso la tecnologia RPA abbiamo automatizzato l'intero processo di Gestione delle Frodi per un leader italiano dei pagamenti digitali.

Piattaforma di Corporate Transaction Banking

Un hub multicanale di presidio e controllo dei dati segnaletici per l'ottimizzazione dei processi di un primario gruppo bancario.