Research Project

QU4LITY: Digital Reality in Zero Defect Manufacturing

ABSTRACT
Un modello di ZDM per l'Industria 4.0, aperto, certificabile, altamente standardizzato, adatto alle PMI, basato su dati, intelligenza artificiale e infrastrutture digitali sicure.

Where: international
Challenge
I difetti di produzione sono un enorme problema per l'industria manifatturiera europea. In alcuni casi, il 50% della produzione finisce come scarto.
Approach
QU4LITY realizza un cambiamento radicale, dall'applicazione di metodi di produzione all'avanguardia al concetto innovativo di Autonomous Quality (AQ). QU4LITY consente ai produttori e ai fornitori di soluzioni (comprese le PMI) di sviluppare, convalidare, distribuire e adottare soluzioni innovative di Cognitive Manufacturing per lo ZDM (Zero Defect Manufacturing). Il progetto valida soluzioni avanzate e replicabili partendo dalle soluzioni realizzate nei piloti di progetto e coinvolge le PMI nella fornitura di soluzioni e prodotti basati sui dati.
Solution
QU4LITY fornisce miglioramenti tecnologici, un'architettura di riferimento e modelli per supportare una maggiore diffusione dello ZDM. Consente l’integrazione di diverse piattaforme digitali per creare complessi sistemi per lo ZDM, cognitivi e sicuri. QU4LITY creerà anche un ecosistema di innovazione paneuropeo unendo le forze con la giovanissima Digital Factory Alliance (https://digitalfactoryalliance.eu/). Engineering è il coordinatore tecnico del progetto, guida anche le attività relative allo sviluppo e all'integrazione di digital enablers a supporto del paradigma QU4LITY di Autonomous Quality e supporta le attività di validazione nei piloti WHIRLPOOL e PRIMA. Il progetto ha ricevuto un co-finanziamento dal programma Horizon 2020 della Unione Europea - Contratto No. 825030.
Results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto