Use Case

Assistente Digitale GERI a supporto della riscossione

ABSTRACT
Assistente digitale per GERI. Interagisce in linguaggio naturale con gli operatori e supporta l’uso delle funzioni del gestionale di riscossione, riducendo i tempi di apprendimento e migliorando la produttività.

Where: italy
Mission
Gli operatori impegnati nella riscossione hanno spesso necessità di chiarimenti operativi, interpretazione delle evolutive e supporto nella navigazione delle funzioni di GERI. La ricerca manuale di info su documenti e manuali rallenta l’attività quotidiana e può generare inefficienze. La sfida è garantire un accesso immediato, semplice e sicuro alla conoscenza accumulata nel tempo, facilitando la formazione continua e l’operatività quotidiana.
Solution
Il nuovo agente digitale GERI sfrutta un ChatBot evoluto, basato su NLP e modelli AI, che mette a disposizione la base di conoscenza delle evolutive e della documentazione tecnica del sistema. Attraverso una semplice interazione conversazionale, risponde a domande, fornisce esempi operativi, guida l’utente nelle procedure, supporta analisi e valutazioni sui dati di riscossione. Il sistema garantisce precisione, aggiornamento costante e adattabilità alle evoluzioni normative e funzionali del software.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
  • Implementazione del ChatBot integrato nel gestionale GERI, con accesso diretto ai documenti e alle evolutive. 
  • Addestramento del modello AI sulle basi di conoscenza aziendali e aggiornamento continuo. - Formazione del personale per sfruttare appieno le potenzialità del nuovo strumento. 
  • Monitoraggio dell’utilizzo e miglioramento progressivo delle risposte tramite feedback degli utenti. 
  • Supporto tecnico continuativo e garanzia di sicurezza e riservatezza dei dati.
Expected results

 

 

 

 

Miglioramento della produttività degli operatori di riscossione

 

 

Fruizione semplificata e più rapida della documentazione

Technologies

To know more
Research Project

TEMA - Mappatura e previsione precise per la gestione delle emergenze

Tecnologie all'avanguardia e strumenti per la Gestione dei Disastri Naturali (NDM).

Case Study

Brescia: la mobilità sostenibile diventa un gioco

Un'app per incentivare i comportamenti virtuosi volti all'utilizzo del trasporto pubblico privato e della bicicletta sia privata che in sharing per gli spostamenti casa-lavoro.

ARIEN: una piattaforma AI per supportare la lotta al traffico illegale di droga

Un approccio olistico basato su strumenti di intelligenza artificiale per il monitoraggio della produzione e traffico illegale di droga.