Use Case

Controllo dei permessi di transito per le persone disabili

ABSTRACT
Come la tecnologia digitale contrasta la falsificazione dei permessi per disabili e consente controlli più rapidi nelle ZTL.

Where: italy
Mission
Ridurre le emissioni eliminando i veicoli più inquinanti (ZTL) e monitorare i permessi per garantire l'inclusione sociale.
Solution
Un sistema di verifica efficace e automatico per risolvere il problema della falsificazione dei permessi di transito per le persone disabili. I dati raccolti vengono aggregati e verificati direttamente da INES Cloud, la nostra piattaforma per la gestione completa dei processi di mobilità urbana per le Smart Cities, che indica i veicoli che devono essere sanzionati.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
Utilizzando un tag RFID nella CUDE (Carta di Identità Europea per le Disabilità), i permessi sono immediatamente identificabili attraverso appositi varchi integrati nei punti di accesso alla ZTL. Sfruttando le informazioni raccolte dai sensori, è possibile sviluppare nuove funzionalità per verificare la validità dei distintivi riservati alle persone disabili.
Expected results
To know more
Use Case

Accrescere la competitività monitorando la spesa energetica

Il monitoraggio del consumo energetico in un processo produttivo consente di attribuire con precisione la spesa energetica a singoli prodotti, ottimizzando i costi e migliorando la competitività sul mercato.

Case Study

FinOps Advisory Service per la gestione delle subscription Azure

Abbiamo offerto supporto ad una delle principali holding crocieristica mondiali, durante il processo di trasformazione e migrazione digitale, nonché nella gestione del carico di lavoro su Azure Cloud

Case Study

Service Desk Virtuale per l'infrastruttura di trasporto pubblico

Migliorare il supporto tecnico agli utenti e promuovere l'innovazione digitale mediante l'implementazione di un service desk virtuale avanzato e di servizi on-site.