Use Case

Il potere dell'analisi predittiva in Agricoltura

ABSTRACT
Come utilizzare le misurazioni dei dati legate al clima, al suolo e alla fisiologia delle colture per aiutare gli agricoltori a prendere decisioni basate su indicazioni reali.

Where: italy
Mission
Supportare la sicurezza alimentare globale e la conservazione delle colture, prevedendo con precisione la loro idoneità nelle attuali e future condizioni climatiche.
Solution
Una piattaforma predittiva per l'agricoltura efficiente che fornisce valutazioni affidabili della periodicità dei fenomeni atmosferici e della valutazione delle malattie delle colture in un campo. La soluzione aiuta gli agricoltori a praticare un'agricoltura sostenibile e intelligente in termini di resa e qualità delle colture, seguendo l'analisi predittiva e ricevendo anche avvisi anticipati e suggerimenti per la prevenzione e il trattamento delle eventuali malattie.
Actions
Con i sensori IoT, è possibile raccogliere dati sul clima e le condizioni del suolo in tempo reale e integrarli in una piattaforma cloud per il processo di analisi. Utilizzando l'Intelligenza Artificiale e algoritmi si possono trasformare i dati in informazioni utili per prevedere risultati delle colture, input di gestione e altri cambiamenti del sistema basati su dati agricoli, biologici, climatici, idrologici ed economici. L'agricoltore può analizzare il microclima e identificare i fattori ambientali che possono ottimizzare lo sviluppo delle colture e prevenire la diffusione delle malattie delle piante.
Expected results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto