Use Case

Protezione delle medie imprese dai rischi informatici

ABSTRACT
Come integrare la cybersecurity e la resilienza digitale per le medie imprese (ME).

Where: Italy
Mission
Proteggere imprese e individui dalle minacce informatiche mediante una solida difesa cibernetica, che sfrutti le più innovative tecnologie e implementi una maggiore automazione.
Solution
Attraverso soluzioni di cybersecurity, i servizi di gestione del rischio informatico B2B sono offerti alle medie imprese operanti nel campo delle tecnologie operative. L'allineamento tra IT e OT porta con sé implicazioni socio-economiche ed espone le aziende a rischi di sicurezza e protezione interconnessi. I servizi di cybersecurity comprendono una valutazione del gap di conformità rispetto a specifici standard di gestione del rischio informatico e l'integrazione di applicazioni per supportare il processo decisionale.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
  • In un'era di crescente lavoro remoto e aumento delle minacce informatiche, le medie imprese devono affrontare sfide significative nel garantire la sicurezza informatica.
  • Attraverso una valutazione accurata delle vulnerabilità nelle infrastrutture IT-OT e la quantificazione degli effetti a cascata di attacchi e incidenti informatici, è possibile verificare automaticamente la situazione della sicurezza informatica.
  • Combinando soluzioni di sicurezza informatica (compresa l'assicurazione informatica), le aziende possono mitigare o trasferire i rischi informatici.
Expected results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto