Case Study

EngGPT Data Quality per l’aggiornamento dei piani pandemici

ABSTRACT
Utilizziamo la GenAI per la valutazione ed il confronto dei piani pandemici redatti da diversi enti sanitari locali.

Where: Italy
Challenge
Il cliente ha chiesto il nostro supporto per sviluppare una soluzione AI volta a semplificare il processo di modifica e valutazione dei piani pandemici elaborati da vari enti nell'ambito del piano pandemico influenzale.
Approach

La soluzione è sviluppata in due fasi:

- Fase di Apprendimento: Partendo da piani già redatti dai vari enti, genera una lista con gli argomenti principali trattati, aggiungendo un peso ad ogni argomento in base alla sua importanza

- Fase di Valutazione: A partire da un piano pandemico fornisce una valutazione sugli argomenti trattati e un commento testuale

Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Abbiamo realizzato una soluzione basata sull'Intelligenza Artificiale che sfrutta modelli generativi e di text-embedding per contestualizzare il piano nazionale di preparazione e risposta a possibili pandemie. La soluzione genera un elenco completo dei temi trattati nei diversi piani pandemici esistenti e valuta ciascun piano in base alla sua aderenza ad essi. In particolare, la valutazione di ogni bozza fornisce feedback sui temi affrontati e su quelli trascurati, un punteggio che indica le deviazioni dalle attività precedentemente inserite e un riscontro testuale sulla formulazione di quella corrente. La soluzione ha aiutato a semplificare il processo di scrittura dei piani pandemici da parte delle diverse agenzie sanitarie territoriali.
Results
Markets
Ecosystems

Impacts

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto