Case Study

Il Gruppo ReLife sceglie Engineering per il journey verso SAP S/4 Hana

Change management e revisioni dei processi: il nostro nuovo ERP per integrare le soluzioni verticali di ReLife e omogeneizzare i processi all'interno di tutte le sue aziende.

Where: italy
Challenge
Il Gruppo ReLife, leader dell'economia circolare in Italia che si occupa del riciclo e del riuso dei rifiuti, è attualmente costituito da quattro business unit (Relife Recycling, ReLife Paper Mill, ReLife Paper Packaging, ReLife Plastic Packaging).
Approach
Dopo una accurata selezione tra diversi System Integrator, ReLife ha scelto Engineering per l'implementazione di un nuovo Sistema ERP di Gruppo, ritenuto indispensabile non solo per la crescita, ma anche per la gestione ottimizzata attuale e futura del Gruppo, che ha ambizioni di un'ulteriore espansione. Con l’adozione di un sistema ERP di Gruppo, ReLife si propone di migliorare i propri processi interni, adottando le «best practice» di settore e di definire processi aziendali standardizzati, che consentano di incrementare la propria efficienza ed efficacia operativa, nonché il governo della “compliance”.
Solution

Metteremo a punto una soluzione SAP S/4Hana on premise, con hosting sulle nostre macchine della sede di Point-Saint-Martin. In particolare, il “progetto ERP Gruppo” dovrà basarsi sui seguenti assunti:

  • mantenimento delle soluzioni verticali, specifici del settore, che dovranno essere interfacciati con il nuovo applicativo ERP di Gruppo
  • utilizzo del Global Template di Gruppo, su cui verrà strutturata la Gap Analysis, al fine di individuare i delta di processo specifici della BU. Il progetto sarà articolato in due fasi.

La prima, avviata a maggio 2022, si concluderà a gennaio 2023 con il live della prima società di gruppo ReLife Recycling e della Capogruppo ReLife SRL. Seguiranno poi i roll out delle restanti società con il loro live previsto per aprile 2023. Engineering erogherà anche la fornitura del servizio di AMS SAP Applicativo e SAP Basis/infrastrutturale per la durata minima di 3 anni.

Results
Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Con Poste Italiane la gestione dei Libretti è H24

Grazie alla nostra soluzione innovativa Poste Italiane offre un servizio sempre aggiornato e senza vincoli temporali.

Research Project

TwinEU: Digital Twin per il sistema elettrico europeo

Intelligenza Artificiale ed eXtended Reality per un Digital Twin europeo d'avanguardia, focalizzato su interoperabilità e scambio di dati tramite l'integrazione dell'Energy Data Space.