Case Study
La trasformazione digitale della Polizia Locale di Torino
Il Comando di Polizia Locale di Torino, manifestando una grande spinta verso la digitalizzazione dei suoi processi operativi e dei suoi servizi, ha scelto di rimodernizzare e snellire i complessi adempimenti delle sanzioni amministrative a vantaggio dei suoi operatori e della cittadinanza. Municipia, grazie all’ecosistema integrato di cui dispone, ha permesso al Comando di realizzare gli obiettivi che si era prefissato.
Where: italy
Il Comando dispone di una suite composta da un software di back office per la gestione delle pratiche; un'app mobile integrata col back office per agevolare l’operatività su strada degli agenti e i cittadini nei pagamenti; un portale di servizi online; servizi integrati col postalizzatore per il ritiro virtuale delle giacenze degli atti alla casa comunale/uffici virtuali.
La forza di Municipia è adattare piattaforme software e servizi alle necessità dell’Amministrazione ed evolvere l’ecosistema digitale.
Esempi concreti:
Efficientamento dell’operatività delle risorse della Polizia Locale
Riduzione degli errori derivanti da operazioni manuali
Miglioramento della qualità della relazione con i cittadini
Impacts
Finanza agevolata: supporto al coordinamento, gestione e rendicontazione progetti
Municipia supporta gli Enti locali nell'amministrare i fondi di finanza agevolata con un modello di gestione dei progetti finanziati che si attua attraverso Public Program Management e Public Project Management.
Una Pubblica Amministrazione consapevole, accessibile e senza barriere
La Città Metropolitana e il Comune di Bologna, impegnati nella trasformazione digitale e inclusiva, hanno concluso un progetto per promuovere l’accessibilità dei servizi pubblici.
Sistema Informativo del Lavoro Emilia-Romagna (SILER)
Sistema Informativo Lavoro per centralizzare la gestione di dati e servizi garantendo interoperabilità tra sistema regionale, enti locali, altre Regioni, Ministero del Lavoro con servizi di cooperazione applicativa.
Finanza agevolata: supporto al coordinamento, gestione e rendicontazione progetti
Municipia supporta gli Enti locali nell'amministrare i fondi di finanza agevolata con un modello di gestione dei progetti finanziati che si attua attraverso Public Program Management e Public Project Management.
Una Pubblica Amministrazione consapevole, accessibile e senza barriere
La Città Metropolitana e il Comune di Bologna, impegnati nella trasformazione digitale e inclusiva, hanno concluso un progetto per promuovere l’accessibilità dei servizi pubblici.
Sistema Informativo del Lavoro Emilia-Romagna (SILER)
Sistema Informativo Lavoro per centralizzare la gestione di dati e servizi garantendo interoperabilità tra sistema regionale, enti locali, altre Regioni, Ministero del Lavoro con servizi di cooperazione applicativa.
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