Case Study

L'analisi dei dati a supporto dei reparti di vendita e HR

ABSTRACT
Abbiamo introdotto Power BI e Analytics MS per facilitare il consolidamento dei dati relativi a diverse aree di business del nostro cliente.

Where: italy
Challenge
Il cliente è un'azienda italiana di oggetti da collezione, figure in ceramica, porcellana, articoli per l'arredamento, accessori per la casa, fondata a Bolzano.
Approach
Abbiamo progettato insieme al cliente una soluzione a supporto del business per l'analisi di dati di sell-out. Inoltre, abbiamo avviato anche un secondo stream di progetto per il dipartimento HR, offrendo includendo analisi e approfondimenti sulla forza lavoro esistente.
Solution

Abbiamo sviluppato un datawarehouse dove riunire le informazioni provenienti da varie fonti, incluso il CRM. Il progetto è caratterizzato da: 

  • analisi dei più importanti KPI per il reparto Marketing, come le carte fedeltà, frequenza di acquisto, età dei clienti e incidenza del fatturato sul sell-out
  • analisi con Power BI delle ore di assenza, del turnover e delle presenze e uscite del personale nei periodi di riferimento per il dipartimento HR.
Results

 

 

 

 

Gestione analitica centralizzata

 

 

Creazione di un'efficace piattaforma integrata con il CRM e altri sistemi

Technologies

To know more

ARIEN: una piattaforma AI per contrastare il traffico illegale di droga

Una piattaforma multidisciplinare che genera raccomandazioni strategiche per plasmare un'agenda dedicata allo sviluppo di soluzioni AI, in piena conformità legale ed etica.

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.