Case Study

Outsourcing sicuro con Engineering

ABSTRACT
Un grande Cliente affida i suoi dati e la gestione della sua infrastruttura IT ai nostri esperti e al nostro Data Center.

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente è fra i maggiori gruppi industriali italiani, è specializzato in grandi progetti di costruzione e opera in oltre 50 paesi con oltre 30.000 dipendenti. In continua evoluzione, il nostro Cliente ha vissuto una trasformazione della sua struttura societaria e dell'organizzazione operativa, sempre più orientata all’ottimizzazione e all’innovazione.
Approach
Nella gestione di tale complessità il Cliente ha optato verso l'outsourcing completo della sua architettura ICT. Il progetto ha incluso il consolidamento e trasformazione dei suoi tre data center verso un unico sito primario: il nostro data center di Pont-Saint-Martin. Il tutto garantendo un servizio completo, end-to-end.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

Il consolidamento e la migrazione dei dati dei tre data center ha visto la razionalizzazione e standardizzazione delle infrastrutture per le principali Service Towers: SAP, Citrix, Mail Services, ed Applications. Per ognuna è stata definita una strategia di migrazione dedicata per tecnologia e per best practices, garantendo il minor impatto sui servizi erogati, evitando interruzioni, seguendo la timeline di 6 mesi prevista.

Abilitiamo la scelta di un servizio cloud privato o pubblico secondo il modello multi-cloud di D.HUB. Così il Cliente può scegliere la migliore risposta alle sue future esigenze di gestione ed evoluzione dei servizi IT. Infine, consentiamo il cambio di modalità di acquisto dei servizi da CapEx a OpEx, seguendo un'ottica "As a service", favorendo la riduzione degli asset a bilancio.

Results
Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto

Con Poste Italiane la gestione dei Libretti è H24

Grazie alla nostra soluzione innovativa Poste Italiane offre un servizio sempre aggiornato e senza vincoli temporali.