Case Study

Un nuovo CRM digital e omnicanale

Abbiamo realizzato un CRM su tecnologia Salesforce volto a ridefinire ed ottimizzare i processi di vendita e post-vendita.

Where: Italy
Challenge
L’esigenza del nostro partner, leader italiano nel settore delle Utilities, consisteva nell’avviare una trasformazione digitale del proprio CRM in quanto quello in essere presentava limitazioni funzionali e tecniche relative alla visibilità dei dati e alla struttura operativa. Inoltre, non c'era una visione unica del cliente omnicanale, il che ha ulteriormente ampliato le lacune nella gestione dei dati.
Approach
L’obiettivo prefissato è stato quello di rinnovare i processi di vendita e post-vendita, riprogettandoli in ottica digital e omnicanale, prevedendo la migrazione delle precedenti soluzioni CRM sulla nuova piattaforma “Cloud” di Salesforce.
Solution
In particolare, con la soluzione Service Cloud sono state centralizzate in un unico sistema le informazioni ed i dati dei clienti rendendoli immediatamente disponibili in uno scenario omnicanale. La complessa gestione degli oltre 100 processi è supportata attraverso ProcessClick, un framework da noi sviluppato con tecnologia Salesforce, che consente in modalità point & click di configurare e guidare l’intero ciclo di vita di ogni processo aziendale.
Results
Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Con Poste Italiane la gestione dei Libretti è H24

Grazie alla nostra soluzione innovativa Poste Italiane offre un servizio sempre aggiornato e senza vincoli temporali.

Research Project

TwinEU: Digital Twin per il sistema elettrico europeo

Intelligenza Artificiale ed eXtended Reality per un Digital Twin europeo d'avanguardia, focalizzato su interoperabilità e scambio di dati tramite l'integrazione dell'Energy Data Space.