Case Study

Un processo di innovazione per After Sales nel mercato Luxury

ABSTRACT
Abbiamo realizzato uno studio sull'evoluzione verso nuove tecnologie di una piattaforma consolidata a supporto dei processi di Return & Quality Management, Spare Parts e Repair Management.

Where: Italy
Challenge
Il contesto del cliente, gruppo internazionale che opera nel settore del lusso, è caratterizzato dalla presenza di numerosi fattori distintivi che combinano nel medesimo workflow processi di CRM e logistica, da cui la necessità di far collaborare tutti gli attori coinvolti nel processo attraverso interfacce utente dedicate.
Approach
Nell’arco di un mese sono stati coinvolti gli esperti di processi e tecnologie che hanno confermato l’assenza di soluzioni pronte all’uso in grado di soddisfare le specificità del settore di business del cliente. Si è scelto quindi l’approccio Best Fit Design per proporre tre soluzioni ibride. La soluzione scelta utilizza come leva la scalabilità, flessibilità e agilità delle soluzioni applicative di Cloud di Microsoft (CRM, Dynamics 365, Azure) con implementazione di metodi agili per offrire un’esperienza futuribile e full cloud. A
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Abbiamo modernizzato i sistemi attraverso l'approccio Hybrid Upgrade, aggiornando l’applicativo Microsoft Dynamics AX verso la piattaforma Dynamics 365 Platform. Il risultato è una nuova user experience per gli addetti alla vendita, store manager, backoffice logistico e management, con integrazione online dei dati e funzionalità avanzate per la gestione end-to-end dei processi logistici complessi di return & repair. Il sistema mantiene la centralità di SAP, estendendo il sistema legacy del cliente sino alla copertura delle specifiche esigenze creando un ecosistema in grado di unificare la user experience. Sfruttiamo il best of breed della combinazione delle piattaforme CRM e ERP, integrando anche alcuni moduli di Salesforce.
Results
Technologies

To know more
Use Case

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