Case Study

Un team di Agenti per la gestione degli impegni aziendali a calendario

ABSTRACT
Abbiamo realizzato un sistema aziendale basato su AI Agentica per semplificare pianificazione e gestione di calendari e appuntamenti.

Where: Italy
Challenge
Il cliente aveva la necessità di dotarsi di strumenti di supporto per pianificazione, gestione e attività di followup di riunioni con un alto numero di partecipanti, sia interni che esterni all’organizzazione. Precedenti tentativi di integrazione tra strumenti già in uso e funzionalità avanzate di AI non avevano prodotto i risultati sperati.
Approach
Grazie alla combinazione tra EngGPT e Agent Studio, la piattaforma no-code di Eng per la creazione, orchestrazione e gestione di Agenti AI, abbiamo sviluppato un sistema di 15 agenti che collaborano come un unico assistente virtuale, in grado di interagire con l’utente in modo naturale e proattivo.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

L’Agente Conduttore identifica la richiesta dell’utente (es. fissare un meeting, estrarre un riepilogo finale) e la indirizza all'agente specializzato più adatto per l’esecuzione. 14 agenti specializzati, ciascuno con compiti specifici e seguendo regole condivise e impostate dal cliente, accompagna poi l'utente nell'esecuzione del task richiesto. Complessivamente, la soluzione è in grado di:

  • creare, modificare e cancellare appuntamenti e riunioni,
  • aggiungere/rimuovere partecipanti e definire l’agenda,
  • riconoscere e proporre soluzioni per i conflitti di pianificazione,
  • generare riepiloghi intelligenti e contestualizzati dell’agenda.

L’intera soluzione è progettata per funzionare completamente on premise, garantendo sicurezza, privacy e conformità alle policy aziendali.

Results

 

 

 

 

Riduzione dei conflitti di pianificazione e maggiore efficienza organizzativa

 

 

Esperienza utente semplificata

 

 

Riunioni più produttive grazie a riepiloghi intelligenti e azioni rapide

 

 

Sicurezza e controllo totale dei dati

Markets
Ecosystems

Impacts

Technologies

To know more
Research Project

TEMA - Mappatura e previsione precise per la gestione delle emergenze

Tecnologie all'avanguardia e strumenti per la Gestione dei Disastri Naturali (NDM).

ARIEN: una piattaforma AI per supportare la lotta al traffico illegale di droga

Un approccio olistico basato su strumenti di intelligenza artificiale per il monitoraggio della produzione e traffico illegale di droga.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.