Research Project

AIDA: AI & advanced Data Analytics for Law Enforcement Agencies

La piattaforma fornirà strumenti e tecniche di machine learning e intelligenza artificiale per prevenire, rilevare, analizzare e combattere le attività criminali.

Where: italy
Challenge
Fornire una piattaforma di analisi dati descrittiva e predittiva e strumenti correlati, utilizzando le potenzialità del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale, per prevenire, rilevare, analizzare e combattere le attività criminali.
Approach
È questo l’obiettivo di AIDA (Artificial Intelligence and advanced Data Analytics for Law Enforcement Agencies), progetto che nasce per ostacolare la criminalità informatica e il terrorismo, affrontando sfide specifiche legate alle indagini e all'intelligence delle forze dell'ordine.
Solution
Il sistema e gli strumenti di AIDA saranno messi a disposizione attraverso una Sandbox dedicata, sicura e protetta che permetterà alle Law Enforcement Agencies (LEAs) l'elaborazione di dati reali in ambienti operativi. Engineering, coordinatore del progetto, è responsabile della progettazione e dell'implementazione dell'Architettura di Sistema nonché dell'integrazione dei servizi e delle applicazioni di Source Discovery e Big Data Analytics per le Forze dell'Ordine. Infine, guida le attività per la valorizzazione dei risultati del progetto. Il progetto ha ricevuto un cofinanziamento dal programma Horizon 2020 dell'Unione Europea - Contratto n. 883596.
Results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto