Research Project

EW-SHOPP: Advanced Customer Journey

Una soluzione che integra dati da fonti diverse attraverso una nuova generazione di analisi aziendali.

Where: international
Challenge
Migliorare la propria competitività grazie a una migliore conoscenza dei clienti è l’obiettivo di molte aziende che operano nel frammentato ecosistema europeo dei settori dell’e-commerce, retail e marketing.
Approach
Il progetto Horizon 2020 EW-Shopp mira a condurre analisi avanzate su una grande quantità di dati prodotti da attori molto diversi tra di loro, quali mercati elettronici, rivenditori, motori di comparazione, agenzie pubblicitarie online, fornitori di tecnologia, agenzie di marketing, ricerche di mercato e venditori di dati.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
EW-Shopp integra dati da varie fonti, inclusi dettagli su consumatori, dati di mercato, meteo ed eventi, ritenuti cruciali nelle decisioni d'acquisto. Engineering ha creato una metodologia di integrazione per valutare i risultati basandosi su diversi flussi di dati. Il Gruppo fornisce competenze e strumenti per la visualizzazione dei dati, la navigazione, le interfacce uomo-macchina, i protocolli di interazione, l'analisi dei dati aziendali e l'ingegneria di sistemi intelligenti. Questi saranno integrati con componenti e servizi forniti da vari partner. Nelle attività pilota, Knowage, la nostra soluzione, è stata impiegata nella fase di interazione utente come piattaforma analitica. Con la sua apertura e flessibilità, si adatta a scenari diversi offrendo avanzate funzionalità di visualizzazione dei dati, AI e valutazione delle prestazioni.
Results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto