Use Case

AI selling messages per il clienteling

ABSTRACT
I suggerimenti basati sull’AI migliorano l’efficacia degli assistenti alle vendite guidandoli nelle parole giuste per convertire, garantendo al tempo stesso coerenza di brand e tassi di conversione più alti.

Where: international
Mission
Supportare gli assistenti di vendita con messaggi persuasivi e coerenti con il brand per aumentare il tasso di conversione. L’obiettivo è far sì che anche i meno esperti vendano come professionisti, migliorando l’esperienza cliente.
Solution
Il modulo di clienteling utilizza l’AI per creare messaggi contestuali e persuasivi per ogni prodotto. Ogni proposta incarna tecniche di vendita collaudate: rilevanza (Perché è importante), urgenza (Perché ora) e personalizzazione (Perfetto per). Questo assicura una narrazione di brand coerente e aiuta a spingere gli articoli prioritari. Integrando questi insight direttamente nel catalogo, rendiamo le competenze avanzate accessibili a tutti gli assistenti, aumentando fiducia e conversioni.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
  • Integrazione di un motore di intelligenza artificiale nel modulo di clienteling, capace di generare messaggi di vendita contestuali e strategici direttamente nelle pagine di catalogo prodotto.
  • Generazione automatica di insight persuasivi per ogni articolo, perché è importante, perché ora, perfetto per– per guidare l’assistente nella proposta commerciale, garantendo coerenza di brand e maggiore conversione.
Expected results

 

 

 

 

Coerenza del messaggio di brand in ogni interazione

 

 

Riduzione dei tempi di formazione dei nuovi assunti

 

 

Maggiore coinvolgimento e soddisfazione del cliente

 

 

Soluzione scalabile per il retail omnicanal

Technologies

To know more
Research Project

TEMA - Mappatura e previsione precise per la gestione delle emergenze

Tecnologie all'avanguardia e strumenti per la Gestione dei Disastri Naturali (NDM).

ARIEN: una piattaforma AI per supportare la lotta al traffico illegale di droga

Un approccio olistico basato su strumenti di intelligenza artificiale per il monitoraggio della produzione e traffico illegale di droga.

Research Project

QLMD: Quantum Computing per una logistica urbana più efficiente

Il progetto applica il Quantum Computing alla logistica urbana per affrontare problemi complessi, ottimizzare percorsi, ridurre costi ed emissioni dei mezzi e migliorare la sostenibilità grazie a soluzioni scalabili.