Use Case

Digitalizzazione dei servizi per l’integrazione dei migranti

ABSTRACT
Come utilizzare le nuove tecnologie per il programma di integrazione di migranti e rifugiati e garantire politiche sociali più efficaci.

Where: italy
Mission
Promuovere l'integrazione e l'inclusione sociale di migranti e rifugiati facilitando l'accesso ai servizi della pubblica amministrazione locale.
Solution
Una piattaforma digitale per valutare il livello di integrazione dei migranti e rifugiati. La soluzione consente agli Enti pubblici di comprendere le loro esigenze e conoscere le loro competenze, così da migliorare l'efficacia dell'erogazione dei servizi locali.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
Analisi dei profili degli utenti con l'Intelligenza Artificiale per offrire un supporto individuale personalizzato e politiche sociali più efficaci. Abbinare esigenze e competenze degli utenti ai servizi offerti dalle autorità locali e alle esigenze del mercato del lavoro locale / regionale. Grazie a un modello decisionale basato sulla tecnologia cognitiva, il sistema è in grado di creare percorsi formativi e occupazionali adeguati per ciascun utente. Un ‘’compagno digitale’’ per i migranti e rifugiati, che consente una comunicazione bidirezionale personalizzata tramite chatbot per un facile accesso ai servizi locali (istruzione, salute, occupazione, ecc.).
Expected results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto