Use Case

La realtà virtuale per migliorare lo shopping online

ABSTRACT
Come le tecnologie VR stanno aiutando i brand e i retailer a trasformare l'esperienza di acquisto.

Where: italy
Mission
Un mondo dove i consumatori possono dedicarsi allo shopping virtuale senza dover rinunciare ai vantaggi di provare i prodotti di persona.
Solution
Un servizio digitale in cui i clienti possono cercare, selezionare e acquistare prodotti online proprio come in un negozio al dettaglio. Una vera e propria esperienza omnichannel che colma il divario tra acquisti digitali e reali. La possibilità di estendere l'e-commerce e di creare un'esperienza immersiva attraverso un negozio virtuale, integrando strumenti di realtà avanzati, come la modellazione 3D, la realtà virtuale (VR), i display olografici o la realtà aumentata (AR). In questo modo, i clienti possono personalizzare rapidamente gli articoli a cui sono interessati e vedere le modifiche in tempo reale.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
  • Con le app per lo shopping virtuale e il clienteling è possibile fornire servizi in modo proattivo e coinvolgere i clienti da remoto.
  • Grazie a un'applicazione web, un sistema di streaming e una fotocamera ad alta risoluzione per smartphone, integrati con l'ecosistema di applicazioni esistenti (POS, e-commerce, DAM), i clienti possono sperimentare una sessione di shopping virtuale in tempo reale. 
  • Con le modalità di vendita a distanza, come il Remote Click From Store e il Cross Click From Store, i negozi possono attivare nuovi modelli di acquisto.
Expected results

 

 

 

 

Realizzare nuovi modelli di business

 

 

Utilizzare lo shopping virtuale e la vendita a distanza

 

 

Consentire un'esperienza cliente omnichannel

Technologies

To know more
Research Project

TEMA - Mappatura e previsione precise per la gestione delle emergenze

Tecnologie all'avanguardia e strumenti per la Gestione dei Disastri Naturali (NDM).

Case Study

Brescia: la mobilità sostenibile diventa un gioco

Un'app per incentivare i comportamenti virtuosi volti all'utilizzo del trasporto pubblico privato e della bicicletta sia privata che in sharing per gli spostamenti casa-lavoro.

ARIEN: una piattaforma AI per supportare la lotta al traffico illegale di droga

Un approccio olistico basato su strumenti di intelligenza artificiale per il monitoraggio della produzione e traffico illegale di droga.