Use Case

Potenziare il settore con l'Agricoltura di Precisione

ABSTRACT
Come l'Intelligenza Artificiale migliora l'Agricoltura di Precisione.

Where: Italy
Mission
Garantire la gestione e la conservazione sostenibile delle risorse naturali adottando misure per mitigare il cambiamento climatico.
Solution
La nostra soluzione supporta il settore verso un uso ottimizzato delle risorse integrando l'impiego esteso dell'Intelligenza Artificiale per l'agricoltura di precisione. Sviluppa ed estende algoritmi avanzati di Intelligenza Artificiale per fornire agli agricoltori informazioni e azioni consigliate. La soluzione implementa un'automazione avanzata per ridurre al minimo il lavoro manuale e massimizzare il raccolto.
Actions
  • Uso di dati eterogenei provenienti da sensori sul campo e dalle macchine per fornire servizi rapidi, semplici, altamente accurati e continui.
  • Combinazione di tecnologie come l'Osservazione della Terra (EO), Veicoli senza Pilota (UVs), metodi di comunicazione, metodi di navigazione autonomi, collegate in una piattaforma unificata utilizzando le capacità del Sistema Globale di Navigazione Satellitare (GNSS).
Expected results

 

 

 

 

Migliorare la capacità di prendere decisioni con l'Intelligenza Artificiale

 

 

Aumentare i servizi in collaborazione

 

 

Garantire pratiche sostenibili

Technologies

To know more
Research Project

QLMD: Quantum Computing per una logistica urbana più efficiente

Il progetto applica il Quantum Computing alla logistica urbana per affrontare problemi complessi, ottimizzare percorsi, ridurre costi ed emissioni dei mezzi e migliorare la sostenibilità grazie a soluzioni scalabili.

Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.