Case Study

Bi2App, la nuova generazione di servizi auto

ABSTRACT
Con la nostra Customer App, il Gruppo BiAuto-Biasotti gestisce la relazione tra cliente e dealer in modo smart, user-friendly e intuitivo.

Where: italy
Challenge
Il diffondersi tra le nuove generazioni di approcci ai servizi sempre più digital e mobile first ha spinto il Gruppo BiAuto-Biasotti, proprietario di una delle reti concessionarie più grandi d’Italia, a cercare un punto di contatto diretto con i clienti attraverso una suite di servizi completi a 360°.
Approach
Nasce così la Digital Dealer Platform di cui la Customer App è uno dei moduli fondamentali. Il team Engineering, insieme alle figure chiave del dealer coinvolti nelle attività IT e Business, ha analizzato le funzionalità necessarie e sviluppato una applicazione in grado di garantire al cliente un alto livello di servizio.
Solution
La Customer App è perfettamente integrata con l’ecosistema del Gruppo BiAuto-Biasotti e fornisce l’opportunità di collezionare informazioni sempre aggiornate, garantendo il coinvolgimento dei clienti. Con la bi2App è possibile gestire tutta la documentazione, prenotare in officina, consultare i veicoli in stock, gestire i remind in merito ai principali interventi manutentivi da effettuare sui veicoli, firmare i documenti direttamente da mobile attraverso firma grafometrica e OTP.
Results
Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more
Case Study

Zero complessità per la configurazione dei veicoli

Con il nostro strumento di modellazione definiamo l'insieme di configurazioni valide (miliardi) in un unico luogo, automatizzando il processo industriale e quello commerciale.

Case Study

Ceccato Automobili accelera l’innovazione e la data integration

Atlantic Technologies abilita il concessionario a ottenere la standardizzazione dei processi, una visione unica del cliente, l'automazione e l'efficienza aziendale.

Case Study

Un nuovo ecosistema digitale per tutte le esigenze di trasporto

Abbiamo sviluppato un vero e proprio hub a supporto di tutte le esigenze di mobilità per facilitare l’uso di nuovi servizi, grazie anche a nuove dinamiche di ricerca e ad un approccio rivolto alla user experience.