Case Study

Bi2App, la nuova generazione di servizi auto

ABSTRACT
Con la nostra Customer App, il Gruppo BiAuto-Biasotti gestisce la relazione tra cliente e dealer in modo smart, user-friendly e intuitivo.

Where: italy
Challenge
Il diffondersi tra le nuove generazioni di approcci ai servizi sempre più digital e mobile first ha spinto il Gruppo BiAuto-Biasotti, proprietario di una delle reti concessionarie più grandi d’Italia, a cercare un punto di contatto diretto con i clienti attraverso una suite di servizi completi a 360°.
Approach
Nasce così la Digital Dealer Platform di cui la Customer App è uno dei moduli fondamentali. Il team Engineering, insieme alle figure chiave del dealer coinvolti nelle attività IT e Business, ha analizzato le funzionalità necessarie e sviluppato una applicazione in grado di garantire al cliente un alto livello di servizio.
Solution
La Customer App è perfettamente integrata con l’ecosistema del Gruppo BiAuto-Biasotti e fornisce l’opportunità di collezionare informazioni sempre aggiornate, garantendo il coinvolgimento dei clienti. Con la bi2App è possibile gestire tutta la documentazione, prenotare in officina, consultare i veicoli in stock, gestire i remind in merito ai principali interventi manutentivi da effettuare sui veicoli, firmare i documenti direttamente da mobile attraverso firma grafometrica e OTP.
Results

 

 

 

 

Miglioramento nella condivisione dell'informazione con il cliente

 

 

Miglioramento Loyalty consumatori

Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more
Use Case

Smart Listing Assistant: annunci auto con GenAI

Un assistente virtuale potenziato da GenAI per creare, ottimizzare e pubblicare annunci auto online in modo automatico, veloce e su misura per il cliente target.

Use Case

GenAI Selling Assistant: consulente digitale sempre attivo

Un assistente virtuale conversazionale basato su GenAI guida il cliente verso l’auto ideale, attivo 24/7 sul sito del dealer, aumentando lead e appuntamenti qualificati.

Use Case

After-Sales Assistant: customer care h24, intelligente e proattivo

Un assistente virtuale conversazionale basato su GenAI che offre supporto post-vendita continuo e personalizzato, gestendo richieste tecniche e appuntamenti in officina in tempo reale.