Use Case

Smart Listing Assistant: annunci auto con GenAI

ABSTRACT
Un assistente virtuale potenziato da GenAI per creare, ottimizzare e pubblicare annunci auto online in modo automatico, veloce e su misura per il cliente target.

Where: italy
Mission
Creare annunci di qualità richiede tempo, competenze e coerenza tra canali. I concessionari hanno l’opportunità di migliorare l’efficienza operativa e la coerenza comunicativa, aumentando visibilità e capacità di conversione. Questo use case risponde al bisogno di automatizzare e ottimizzare l’intero processo.
Solution
Lo Smart Listing Assistant di Engineering sfrutta l’intelligenza generativa per creare annunci persuasivi a partire da dati tecnici, note aggiuntive e profilo del cliente target. Il sistema corregge e seleziona automaticamente le immagini, genera descrizioni coerenti e ottimizzate per ogni piattaforma, e automatizza il caricamento su più portali. Una knowledge base evolutiva raccoglie e valorizza le informazioni, supportando le attività di vendita, l’interazione col cliente e migliorando l’uniformità della comunicazione.
Actions
Adottare un approccio GenAI + Automation, integrando strumenti per la selezione intelligente di immagini, la generazione automatica di contenuti personalizzati e il caricamento omnicanale, creando anche una knowledge base utile al team vendita.
Expected results

 

 

 

 

Aumento della qualità percepita degli annunci e dell'engagement online

 

 

Omogeneità e coerenza comunicativa su tutti i canali

 

 

Creazione di una knowledge base ottimizzata per supportare la concessionaria durante l'intero customer journey

Technologies

To know more
Research Project

QLMD: Quantum Computing per una logistica urbana più efficiente

Il progetto applica il Quantum Computing alla logistica urbana per affrontare problemi complessi, ottimizzare percorsi, ridurre costi ed emissioni dei mezzi e migliorare la sostenibilità grazie a soluzioni scalabili.

Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.