Case Study

CRM stategico, operativo e analitico per Argo Tractors

ABSTRACT
Abbiamo supportato Argo Tractors, leader nel settore della meccanizzazione agricola, nell’implementazione di una strategia CRM di lungo periodo.

Where: Italy
Challenge
Argo Tractors è una realtà che riunisce sotto un unico nome tre marchi storici nel mondo dei trattori: Landini, McCormick e Valpadana. Ed è proprio con l’obiettivo di creare un polo trattoristico di valenza mondiale che è nata Argo Tractors SpA, società che si colloca tra i più importanti players del mondo occidentale.
Approach
Consulenza strategica e operativa al marketing Argo Tractors e supporto nelle customizzazione del software CRM open source.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Il progetto ha previsto una fase di analisi per comprendere le aree di miglioramento e i bisogni che ha permesso di definire una strategia CRM di medio-lungo periodo con un rollout declinato su 3 wave: sviluppo di un CRM per le filiali di Argo Tractors per la gestione di dati e richieste relative a lead e clienti, campagne multicanali, survey; estensione ai dealer Argo Tractors per gestire le richieste di lead e clienti generate dalla filiale, i contatti, le attività e le opportunità sviluppate localmente; campaign management. Il progetto ha coinvolto 8 filiali e 700 dealer, con un aumento delle richieste di preventivi e demo dei trattori e una maggiore efficienza nella gestione dei contatti generati dalle fiere, delle campagne data-driven, delle newsletter, della survey automatizzata per i nuovi clienti.
Results
Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more

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