Case Study

Supply Chain planning and scheduling

ABSTRACT
Una soluzione per supportare Mitsubishi Electric nel processo di quantificazione dei volumi di prodotto finito per renderli disponibili alla forza vendita in modo automatico e sincronizzato.

Where: italy
Challenge
Mitsubishi Electric è uno dei marchi leader nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi elettrici ed elettronici. La clientela di Mitsubishi Italia va dal grossista all’installatore, alla GDO, con dinamiche di acquisto differenti, stagionali, fortemente legate al clima. La necessità è poter gestire in modo flessibile la disponibilità dei prodotti e la loro riallocazione.
Approach
Engineering, forte della estesa presenza in Mitsubishi e della approfondita conoscenza dei suoi processi, si è posta prima come advisory partner nel mappare le esigenze e criticità di Mitsubishi in ambito Supply Chain per definire una roadmap di attività e interventi volti a ottimizzare il flusso E2E, e poi come partner implementativo a valle di una selezione congiunta della miglior soluzione tecnologica per il cliente che potesse combinare flessibilità, scalabilità e costi di gestione contenuti.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Sfruttando i moduli "Order Promising" e "Inventory Control" della suite sedApta è stato possibile implementare il calcolo della disponibilità per famiglia prodotto, coerentemente con i livelli inventariali ed entrate/uscite programmate. Il calcolo della disponibilità viene eseguito mediante degli algoritmi diversificati per famiglia prodotto, che forniscono una allocazione nei vari bucket mensili della quantità disponibile lasciando, comunque, l’opportunità di sovrascrivere quanto definito in automatico. In base ai valori di disponibilità confermati, il sistema riporta la proiezione del livello di stock per ogni bucket e l’eventuale disponibilità residua. La disponibilità così calcolata rappresenta quindi il budget che viene esportato verso il portale SAP, in modo da consentire agli Agenti l’inserimento degli ordini di vendita.
Results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto