Net@Suite nel settore Heating di AGSM

CASE STUDY

Una linea di prodotto di gestione del mercato del teleriscaldamento/heating per ottimizzare il processo di vendita dei servizi.

Where: italy
Challenge
La regolamentazione del settore Teleriscaldamento (“District Heating”) avviato da ARERA, ha comportato una progressiva evoluzione di processi e soluzioni IT, al fine di gestire la compliance. AGSM è una delle primarie aziende che operano in Gas & Power e aveva già avviato un proprio posizionamento nel settore, esprimendo l’esigenza di dotarsi di una soluzione end-to-end dei processi di business.
Approach
Per rispondere alla sfida, abbiamo utilizzato le nostre competenze sia di mercato che tecnologiche, con l’obiettivo di ottimizzare l’interazione con il cliente finale. Abbiamo implementato una soluzione specifica per il mercato District Heating, basata sulla soluzione Net@Suite, personalizzando i moduli CRM, Billing, Credit & Collection per il Mass Market and Business clients.
Solution
La soluzione gestisce i principali processi di gestione del contatto relazionale ed operazionale con il cliente: - preventivazione, con un workflow che traccia la richiesta di nuova connessione, calcola i costi di preventivazione e gestisce la relativa fatturazione) - attività di natura contrattuale (nuove attivazioni, volture) - metering 2 cash, con ciclo di fatturazione con finestre temporali specifiche La soluzione si colloca nelle fasi “Distribution” (Metering-to-cash – M2C) e “Wholesale/ Retail Sale” (Contract-to-cash – C2C) della Supply Chain del mercato delle Utilities. Per l’implementazione, abbiamo utilizzato competenze di Business & User services, per le specifiche contestualizzazioni di mercato.
Results

 

 

 

 

to

 

 

end del processo di business

 

 

Aumento del time to market nella gestione dell’interazione con il cliente

Markets
Ecosystems

Impacts

To know more
Case Study

Sistema Informativo del Lavoro Emilia-Romagna (SILER)

Sistema Informativo Lavoro per centralizzare la gestione di dati e servizi garantendo interoperabilità tra sistema regionale, enti locali, altre Regioni, Ministero del Lavoro con servizi di cooperazione applicativa.

Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Case Study

La trasformazione digitale della Polizia Locale di Torino

Grazie all'ecosistema digitale integrato di Municipia, il Comando ha migliorato il governo dei processi, snellito e facilitato i complessi adempimenti delle sanzioni amministrative, a vantaggio di Ente e utenti.